Cos’è Ea Sports FC Futures?

Electronic Arts Inc. ha comunicato l’avvio di FC FUTURES, un’iniziativa volta a sostenere la crescita globale del calcio attraverso importanti investimenti nella community di appassionati.

Il piano prevede l’investimento in diversi progetti di calcio giovanile nei prossimi tre anni. Questa decisione segue l’annuncio della nuova identità del marchio, del logo e della visione di EA SPORTS per il futuro interattivo del calcio, ovvero EA SPORTS FC.

“EA SPORTS FC è il simbolo di un futuro positivo per il calcio, e questo futuro sarà costruito fornendo ai giovani l’accesso e gli strumenti necessari per seguire i loro sogni”, ha dichiarato David Jackson, VP of Brand Marketing di EA SPORTS. “Non vediamo l’ora di collaborare con organizzazioni e icone del calcio di tutto il mondo per ispirare la prossima generazione di giovani fan del calcio e far crescere il loro amore per il gioco”.

E’ stata presentata la “Rocky and Wrighty Arena” presso la Turnham Academy, nel sud di Londra, rappresentando la prima di una serie di iniziative di FC FUTURES. La Football Foundation, ente di beneficenza della Premier League, della FA e del governo britannico, ha collaborato con EA SPORTS per la realizzazione del campo, inaugurato dall’icona del calcio inglese Ian Wright. La struttura fornisce un’opportunità aggiuntiva per i giovani della zona di accedere al calcio e ispirare la prossima generazione di giocatori.

Inoltre, FC FUTURES sta sviluppando una biblioteca pubblica di pratiche di allenamento in cinque lingue, disponibile online entro la fine dell’anno. Gli allenatori e i giovani calciatori della comunità potranno accedere alla biblioteca e utilizzare le informazioni per i loro piani di allenamento. FC FUTURES garantirà alle comunità l’accesso al calcio sostenendo la creazione e la ristrutturazione di campi da gioco, in collaborazione con fondazioni, federazioni e leghe.

Infine, FC FUTURES investirà in accessori per l’allenamento, come palloni, pettorine, coni e altre attrezzature essenziali. Inoltre, è stata concordata una partnership pluriennale tra EA SPORTS e la Union of European Football Associations (UEFA) per sostenere ulteriormente il calcio a livello di comunità. Ciò include la consulenza degli allenatori di calcio giovanile UEFA e gli investimenti nelle iniziative di calcio giovanile UEFA.

“Siamo entusiasti di collaborare con EA SPORTS e il suo programma EA SPORTS FC FUTURES”, ha dichiarato Frank K. Ludolph, responsabile dello sviluppo tecnico della UEFA. “Attraverso il nostro team di esperti di formazione tecnica UEFA, lavoreremo fianco a fianco con il nostro partner di lungo termine, EA SPORTS, per migliorare il nostro sostegno al calcio giovanile. Questa partnership è un’opportunità entusiasmante per il Programma giovanile della UEFA di fornire un accesso innovativo a materiali di formazione moderni e personalizzati a beneficio della prossima generazione di giocatori e tifosi”.

Ian Wright e Emma Hayes, manager di fama mondiale del Chelsea femminile, sono i primi ambasciatori di FC FUTURES che collaboreranno con EA SPORTS per fornire ulteriore sostegno al calcio giovanile.

“Sono lieto di essere un ambasciatore di EA SPORTS FC FUTURES”, ha dichiarato Ian Wright. “È qui che inizia il calcio, proprio nelle nostre comunità e investire nel gioco è un passo fondamentale per far progredire il calcio globale. Questo inizia con l’offrire ai bambini l’accesso a strutture di cui hanno bisogno per poter giocare il più possibile in spazi sicuri. Sono grato che la mia vecchia scuola possa svolgere un ruolo nel futuro del calcio ed è un onore essere coinvolto”.

“Crescendo a Londra, ho sempre cercato un modo per entrare in campo”, ha dichiarato Emma Hayes. “Sono entusiasta che le donne e i talenti sottorappresentati ricevano le risorse che molti di noi non hanno avuto. FC FUTURES è un modo fantastico per offrire opportunità alla prossima generazione di tifosi di esplorare e approfondire la loro passione per il calcio, e mi rende orgogliosa di essere un’ambasciatrice di FC FUTURES. Credo che investimenti come questo abbiano il potere di cambiare la vita”.

Per tre decenni, EA SPORTS ha dominato il mondo del calcio interattivo, creando una community calcistica globale di oltre 150 milioni di persone su più piattaforme. L’impegno di EA SPORTS FC è quello di far crescere ulteriormente questa community, collaborando con partner che condividono l’obiettivo di un futuro del calcio incentrato sui fan.

L’innovazione e l’inclusività sono le basi su cui si fonda EA SPORTS FC, che offrirà un’esperienza autentica e senza pari ai suoi fan. I giocatori avranno accesso a più di 19.000 giocatori con licenza completa, 700 squadre e 30 campionati, con il supporto di oltre 300 partner calcistici globali. Ciò consentirà ulteriori espansioni in nuove aree del calcio femminile e di base, offrendo ai fan ancora più opzioni per godersi il loro sport preferito.

I tifosi possono iscriversi al sito easports.com/fc per entrare a far parte del Club ed essere tra i primi a saperne di più, in vista degli aggiornamenti dettagliati del prodotto che arriveranno a luglio.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”