Hot Wheels Unleashed – Cronaca di un successo annunciato!

Lo avevamo recensito QUI ed avevamo capito che il gioco di corse di Milestone e Mattel aveva un potenziale infinito!

  • Più di 2 milioni di unità vendute in tutto il mondo con oltre 8 milioni di giocatori
  • Il tempo di gioco totale equivale a 929 anni
  • Oltre 1,3 milioni di utenti hanno creato contenuti attraverso l’editor di livree e il Track Builder 

Insomma siamo qui per narrare la cronaca di un successo annunciato!

Hot Wheels Unleashed di Milestone ha raggiunto un successo senza precedenti, portando il divertimento dell’iconico marchio Hot Wheels su tutte le principali piattaforme di gioco. A un anno e mezzo dal lancio, Mattel, Inc. e Milestone hanno pubblicato i dati che dimostrano il grande successo del gioco.

Il gioco di corse in stile arcade, altamente accessibile ma ricco di tecniche avanzate, ha venduto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo e vantato più di 8 milioni di giocatori registrati su diverse piattaforme, tra cui Xbox Game Pass e PlayStation Plus Collection. In totale, gli utenti hanno trascorso quasi 929 anni a giocare.

Hot Wheels Unleashed offre ai fan di Hot Wheels la possibilità di derapare, accelerare, saltare e schiantarsi scegliendo tra oltre 60 veicoli e sei diverse ambientazioni. La Hot Wheels Twin Mill 2021 è stata la vettura più utilizzata, scelta per oltre il 20% delle gare totali giocate tra tutte le categorie di veicoli.

“Siamo sempre entusiasti di trovare grandi partner che ci aiutino a portare i marchi Mattel ai fan in modi del tutto nuovi”, ha dichiarato Mike DeLaet, Global Head of Digital Gaming di Mattel. “Milestone ha fatto un lavoro fenomenale con Hot Wheels Unleashed e siamo entusiasti che la community di Hot Wheels abbia amato il gioco tanto quanto noi abbiamo amato crearlo”.

Hot Wheels vanta una delle fan base più coinvolte e appassionate di qualsiasi altro marchio al mondo“, ha dichiarato Luisa Bixio, CEO di Milestone. “Siamo orgogliosi che Mattel si sia affidata a noi per dare vita al brand in Hot Wheels Unleashed e siamo molto soddisfatti della risposta dei consumatori“.

Hot Wheels Unleashed offre ai giocatori due funzioni che permettono loro di mostrare la propria creatività. Grazie all’editor di livree, i fan possono personalizzare l’aspetto dei loro veicoli preferiti aggiungendo colori e forme alle auto Hot Wheels Originals e Real Manufacturer, rendendole uniche. Ad oggi, sono state create oltre 1 milione di livree, con un picco di oltre 20.000 creazioni in un solo giorno.

Inoltre, il Track Builder è dedicato ai giocatori che vogliono prendere il pieno controllo dell’iconica pista arancione e costruire i circuiti dei loro sogni. Finora, sono stati progettati più di 350.000 tracciati originali, offrendo la possibilità di scatenare il massimo divertimento. Queste cifre impressionanti dimostrano la passione dei fan di Hot Wheels e il loro desiderio di sentirsi parte dello storico marchio che ha segnato l’infanzia di molti giocatori di oggi.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”