Microsoft firma con Boosteroid un accordo da 10 anni

Microsoft accordo con Boosteroid

Dopo NVIDIA, Microsoft firma un accordo con Boosteroid da 10 anni per portare i suoi giochi nel servizio in cloud della compagnia ucarina.

Boosteroid e Microsoft

Dopo aver siglato un accordo con NVIDIA per GeForce NOW, Microsoft ha stretto un accordo simile con Boosteroid, una fornitura indipendente di giochi per PC basati sul cloud. Tale accordo, garantisce che tutti i  giochi della casa di Redmond saranno compresi nel servizio di Boosteroid, compresi quelli di Activision Blizzard, a condizione che l’affare da 68,7 miliardi di dollari riceva l’approvazione da parte dei regolatori. Tale mossa si inserisce negli sforzi di Microsoft per calmare le criticità con la CMA Britannica e la FTC degli Stati Uniti, anche se si prevede che l’Unione Europea possa approvare tale l’acquisizione.

Phil Spencer, CEO di Gaming presso Microsoft, ha sottolineato: “l’importanza dei giochi nel connettere le persone”, e ha affermato che “Xbox si impegna a offrire a tutti i giocatori più modi per giocare su tutti i dispositivi. Aggiungendo i giochi Xbox per PC ai membri di Boosteroid, compresi i titoli di Activision Blizzard come “Call of Duty”.

Brad Smith, vicepresidente e presidente di Microsoft, ha aggiunto: “La partnership con Boosteroid si basa sui 430 milioni di dollari in tecnologia e assistenza finanziaria che Microsoft ha fornito all’Ucraina dopo l’invasione illegale della Russia. Inoltre, essa rappresenta un altro passo dopo i recenti accordi di Microsoft con Nintendo e NVIDIA per rendere “Call of Duty” disponibile su più dispositivi.”

Boosteroid, con sede in Ucraina, ha continuato a crescere nonostante gli attacchi missilistici russi che hanno colpito due dei suoi uffici a Kharkiv, e ha annunciato il supporto imminente per Mac, Chromebook, set-top box Android e televisori LG.

Il CEO di Boosteroid, Ivan Shvaichenko, ha espresso il suo entusiasmo per l’accordo, sottolineando la comune visione di Microsoft di portare i giochi a più persone, luoghi e piattaforme possibili. Con il team di sviluppo basato in Ucraina, Shvaichenko ha apprezzato il costante impegno di Microsoft nei confronti del paese e ha espresso la volontà di lavorare con un’iniziativa a sostegno della comunità locale di sviluppatori di giochi per contribuire alla ripresa economica del paese. Ulteriori informazioni riguardo la compagnia sono disponibili sul sito ufficiale.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto