Microsoft sigla un altro accordo, questa volta con Ubitus

Microsoft accordo Ubitus

Microsoft ha appena firmato un accordo con Ubitus per quanto riguarda Call of Duty. Ennesimo accordo dopo NVIDIA, Nintendo e Boosteroid.

Call of Duty microsoft e Ubitus

Microsoft ha siglato un quarto accordo relativo a Call of Duty con Ubitus, un servizio di cloud gaming che consente lo streaming di giochi su Nintendo Switch. Questo accordo si aggiunge a quello stretto con Boosteroid, un altro servizio di cloud gaming, che consentirà di accogliere i giochi Xbox disponibili su PC e i giochi di Activision Blizzard dopo la loro acquisizione da parte di Microsoft. Ubitus, un fornitore di servizi cloud con sede a Taiwan, utilizza la sua tecnologia per portare grandi giochi su Nintendo Switch tramite il cloud da oltre dieci anni.

Questi accordi fanno parte della strategia di Microsoft per il cloud gaming, che cerca di rispondere alle preoccupazioni della CMA del Regno Unito. La CMA, come sappiamo, ha espresso molte preoccupazioni riguardo l’acquisizione, soprattutto per quanto riguardo i “piccoli fornitori” dei servizi Cloud Gaming, i quali potrebbero rimanere colpiti in maniera inevitabile, citando appunto Boosteroid, Utomik, Blacknut, Gamestream e Wiztivi. Microsoft spera che questi accordi contribuiscano ad alleviare i dubbi e a convincere la CMA e la Commissione Europea ad approvare l’acquisizione di Activision Blizzard da 68,7 miliardi di dollari.

Il presidente di Microsoft, Brad Smith ha dichiarato in un’intervista al Wall Street Journal: “Se l’unica argomentazione è che Microsoft ha intenzione di non pubblicare Call of Duty su altre piattaforme, ora abbiamo stipulato contratti che porteranno questo gioco su molti più dispositivi e molte più piattaforme: da questo momento è un’argomentazione piuttosto difficile da presentare a un tribunale”.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto