Aggiornamenti sul film live-action di Invincible

Il tanto atteso film live-action di Invincible ottiene un aggiornamento chiarificatore dal creatore Robert Kirkman, che anticipa come il successo dello show abbia aiutato.

Invincible film

Mentre il pubblico continua ad aspettare il ritorno dello show, il creatore Robert Kirkman ha offerto un aggiornamento chiarificatore sul film live-action di Invincible. Lanciato per la prima volta all’inizio del 2003, il franchise di fumetti di supereroi è incentrato sul liceale Mark Grayson, il figlio del supereroe Omni-Man che finalmente inizia a mostrare i superpoteri all’età di 17 anni, portandolo a seguire le orme di suo padre per proteggere il mondo da una varietà di minacce. All’insaputa di Mark, tuttavia, si scopre che suo padre ha motivi oscuri per il suo tempo trascorso sulla Terra e addestra suo figlio a padroneggiare i suoi superpoteri.

Scoprite il primo TEASER/TRAILER di INVINCIBLE QUI

In una recente intervista con ComicBook.com per discutere del 20° anniversario del fumetto, Robert Kirkman ha parlato del tanto atteso adattamento cinematografico di Invincible. Il creatore del fumetto ha rivelato che lo sviluppo del film è ancora in corso, ha anche sottolineato come il successo dello show di Prime Video abbia contribuito a suscitare ulteriore interesse nel far decollare l’adattamento del lungometraggio. Ecco le parole di Kirkman:

Ci stiamo ancora lavorando molto. A volte i film richiedono un po’ più di tempo. Penso che sia giusto dire che lo spettacolo lo ha appena aiutato immensamente. Le persone sono molto entusiaste del potenziale del film alla Universal. Quindi stiamo cavalcando quell’eccitazione e cercando di portare avanti le cose il più rapidamente possibile.

Cosa sappiamo del film live-action Invincible

Lo sviluppo di un film live-action di Invincible è stato annunciato per la prima volta all’inizio del 2017. Seth Rogen ed Evan Goldberg hanno firmato per scrivere, dirigere e produrre il progetto tramite il loro banner di produzione Point Grey Pictures. Ovviamente il progetto sarà gestito insieme a Kirkman, David Alpert e Bryan e Sean Furst. Dopo alcuni anni di silenzio, le possibilità dell’adattamento cinematografico sono rimaste sconosciute poiché Skybound Entertainment e Kirkman hanno collaborato con Amazon Studios per sviluppare la serie animata. Goldberg e Rogen sarebbero ancora legati come produttori esecutivi e quest’ultimo ha anche avuto una breve apparizione come Allen l’alieno. In vista della premiere dello show del 2021, Kirkman ha confermato che l’ Invincibile il film era ancora in lavorazione.

Puoi comprare i FUMETTI di INVINCIBLE QUI

Trasposizione da film a fumetto

Una delle domande più grandi rimane come esattamente il film Invincible affronterà il suo materiale originale mentre la serie Prime Video continua la sua corsa. Kirkman ha precedentemente confermato che il film non sarà collegato allo spettacolo animato. Parte del motivo del suo lungo sviluppo è derivato dagli enormi sforzi che lui, Rogen e Goldberg stanno compiendo per garantire che sembri molto diverso dallo spettacolo, mantenendo però un approccio fedele ai suoi fumetti.

Sebbene il ritardo si sia rivelato preoccupante per alcuni, il successo del duo nell’adattare sia The Boys che Preacher insieme a Eric Kripke e Sam Catlin ha mantenuto viva la fiducia nel loro approccio al materiale. Il pubblico attende ulteriori dettagli sull’adattamento live-action, non vede l’ora che la seconda stagione di Invincible venga finalmente presentata in anteprima entro la fine dell’anno.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.