10 K-Drama in uscita a Dicembre

10 K-Drama in uscita a Dicembre

Il mese di Dicembre inizia fin da subito a regalarci nuove e imperdibili serie coreane. Molte di queste saranno disponibili su Disney+, Netflix e Amazon Prime. Andiamo a scoprire, in ordine di uscita, quali saranno i 10 drama da vedere in questo mese freddo e festoso!

Connect

La serie thriller sudcoreana, prodotta da Studio Dragon, debutterà su Disney+.
Diretta da Miike Takashi, la serie è stata presentata in anteprima il mese scorso al Busan International Film Festival.

Il drama, etichettato come uno Star Original, è basato sul webcomic “Connect” di Shin Dae-Sung, ed è composto da sei episodi.

Ha Dong Soo (Jung Hae-in di Snowdrop) è un nuovo tipo di umano immortale che viene rapito da una banda di raccoglitori di organi decisi a prendersi i suoi occhi. Risvegliandosi in seguito all’operazione, scopre di non avere più il suo occhio destro.
Dopo aver sperimentato orribili visioni di omicidi in tempo reale, Dong-soo si rende conto che il suo occhio è stato trapiantato nel corpo di Oh Jin-seop (Go Kyung-pyo di Private lives), un brutale serial killer che terrorizza i cittadini di Seoul. Usando questa nuova inquietante connessione, Dong-soo inizia ad aiutare la polizia a rintracciare lo spietato assassino.

Tutti e sei gli episodi di Connect saranno disponibili a livello globale su Disney+ dal 7 dicembre.

La Casa di Carta Corea – Seconda stagione

Sei mesi dopo la premiere della prima stagione, il remake sudcoreano di Money Heist tornerà con sei episodi che descrivono in dettaglio l’epica rapina da 4 trilioni di won alla zecca di una Corea unificata.
La prima parte della serie, la cui recensione potete trovarla qui, è andata in onda lo scorso giugno.

In questa seconda stagione ritroviamo Yoo Ji Tae nei panni del Professore, e la sua squadra di rapinatori formata da Park Hae Soo, Jeon Jong Seo, Lee Hyun Woo, Kim Ji Hoon, Jang Yoon Joo, Lee Won Jong e altri ancora.

La Casa di Carta Corea, oppure Money Heist: Korea – Joint Economic Area, sarà presentato in anteprima mondiale su Netflix il 9 dicembre.

The Forbidden Marriage

Basato su un webnovel coreano con lo stesso nome, The Forbidden Marriage è una commedia storica con protagonista l’attore di Shooting Stars, Kim Young-dae.

Il re Yi Heon (Kim Young-dae) istituisce un divieto di matrimonio in tutto il regno dopo la morte di sua moglie ed ex principessa ereditaria (ex membro di IZ*ONE, Kim Min-ju).
Sette anni dopo, la truffatrice So Rang (Park Ju-hyun di Extracurricular) viene arrestata per frode dall’ufficiale Lee Shin-won (Kim Woo-seok di Bulgasal: Anime immortali). Per salvarsi decide, quindi, di escogitare un nuovo stratagemma. Dopo aver finto di essere posseduta dallo spirito della defunta principessa, So Rang viene portata davanti al re e si ritrova intrappolata in una rete di bugie sempre più fitta.

The Forbidden Marriage sarà presentato in anteprima su MBC il 9 dicembre e sarà disponibile anche su Viki.

Work Later, Drink Now 2

Work Later, Drink Now è basato sul popolare webtoon Drinker City Women. Il drama racconta la storia di tre donne la cui filosofia di vita ruota attorno al bere qualcosa dopo aver lasciato il lavoro.

Lee Sun Bin interpreta la scrittrice televisiva Ahn So Hee, Han Sun Hwa l’istruttrice di yoga Han Ji Yeon e Jung Eun Ji la YouTuber di origami Kang Ji Goo.
Durante le loro sessioni notturne di alcol, il trio rivela i loro trionfi, le loro lotte con il lavoro e le relazioni, a volte cedendo al caos alimentato dall’alcol.

Work Later, Drink Now 2 sarà presentato in anteprima il 10 dicembre su TVING e Viu.

Alchemy of Souls: Light and Shadow

Uno dei K-drama più popolari dell’anno è tornato con la sua seconda stagione.

Scritto dalle Hong Sisters (Hong Jung-eun e Hong Mi-ran), Alchemy Of Souls è ambientato a Daehoun regno immaginario all’interno della Corea del Sud, vagamente basato sull’era Joseon. La prima stagione della serie si è incentrata sulle origini e l’ascesa di Jang Wook (Lee Jae-wook) come il più potente stregone di Daeho.

La seconda stagione sarà ambientata tre anni dopo gli eventi della prima. Jang Wook e la potente guerriera Nak-su (Go Yoon-jung) continueranno questa storia mistica che ruoterà attorno alla spada di quest’ultima. Anche l’ex membro dei NU’EST, Minhyun, Arin, Shin Seung-ho e Oh Na-ra delle OH MY GIRL riprenderanno i loro ruoli dalla prima stagione. Potete leggere ulteriori dettagli nell’articolo che gli abbiamo dedicato qui.

Alchemy of Souls: Light and Shadow sarà presentato in anteprima su tvN il 10 dicembre e sarà disponibile anche per lo streaming su Netflix. Per Netflix Italia bisognerà aspettare gennaio.

Trolley

Trolley è un thriller politico guidato dall’attrice di Hellbound, Kim Hyun-joo, e Park Hee-soon di A Model Family. La serie segue Kim Hye-joo, proprietaria di un negozio di riparazione di libri e moglie del membro dell’Assemblea nazionale, Nam Joong-Do.

Nonostante il desiderio di Hye-joo di una vita pacifica e gli obiettivi ottimistici di Joong-do di rendere il mondo un posto migliore, la coppia è afflitta da sfide e dilemmi quando gli oscuri segreti del passato della donna minacciano di venire alla luce.

Trolley debutterà il 19 dicembre su SBS e Netflix.

Missing: The Other Side 2

Missing: The Other Side 2 torna con l’attore protagonista Go Soo che riprende il ruolo del talentuoso artista della truffa Kim Wook.

Questo drama fantasy è incentrato su uno strano villaggio dove risiedono le anime di persone scomparse. Queste anime sono intrappolate nel villaggio e incapaci di riposare fino a quando la verità dietro la loro morte non sarà portata alla luce.
La prima stagione è iniziata con Kim Wook che si imbatteva nel villaggio, normalmente invisibile. Essendo l’unica persona vivente in grado di interagire con i suoi residenti intrappolati, collabora con Jang Pan-seok (Heo Jun-ho di Why her?) e l’hacker Lee Jong-A (Ahn So-hee di Trentanove) per indagare sulla morte delle anime scomparse.

Nella seconda stagione, il trio si riunisce per continuare il proprio lavoro aiutando coloro che sono intrappolati nel villaggio.

Missing: The Other Side 2 uscirà il 19 dicembre su tvN.

Big Bet: La Grande scommessa

Un altro originale Disney+, Big Bet racconta la storia di Cha Moo-sik, interpretato da Choi Min-sik (Old Boy), divenuto il re di un casinò nelle Filippine contro ogni possibile previsione. Rischia, tuttavia, di perdere tutto ciò per cui ha lavorato dopo essere rimasto invischiato in un caso di omicidio.

Con l’aiuto del suo fedele braccio destro Yang Jung-pal (Lee Dong-hwi di Entourage), Moo-sik affronta la più grande scommessa della sua vita per evitare l’ostinato Oh Seung-hoon (Son Seok-koo di Il diario della mia libertà), che è deciso a dargli la caccia.

Big Bet inizierà lo streaming globale su Disney+ dal 21 dicembre.

Understanding of Love / The Interest of Love

Yoo Yeon-seok (Hospital Playlist) e Moon Ga-young (True Beauty) sono i protagonisti di questa nuova serie romantica. Il drama è incentrato su quattro personaggi che si incrociano in una banca locale, tutti con idee contrastanti sull’amore.

Yeon-seok interpreta Ha Sang-soo, un uomo che crede che condurre una vita normale sia la chiave della felicità ed è riluttante a lasciare che l’amore sconvolga la sua esistenza. Nel frattempo, Ga-young interpreta Ahn Soo-young, che teme che l’amore si perda troppo facilmente. A loro si uniscono Geum Sae-rok (Youth of May) e Jung Ga-ram (Love Alarm), che interpretano rispettivamente una giovane donna ricca e schietta e un serio agente di polizia.

Understanding of Love debutterà il 21 dicembre su JTBC.

Island

Basato sull’omonimo webcomic di Yoon In-wan, Island è un thriller fantasy guidato da Kim Nam-gil (Through The Darkness) e Lee Da-hee (Love Is For Suckers).

Da-hee interpreta Won Mi-ho, l’arrogante figlia di una famiglia di chaebol che viene bandita dal padre sull’isola di Jeju dopo aver commesso un grave errore.
All’insaputa di Mi-ho, il male vaga libero sull’isola. E’ lì che incontra Pan (Kim Nam-gil), un uomo che è sia mostro che umano, il giovane prete John (Cha Eun-woo degli ASTRO ) e Goong-Tan (Sung Joon) allevato per sconfiggere il male. Insieme si ritroveranno a combattere contro il male che sta cercando di distruggere il mondo.

Island uscirà il 30 dicembre tramite TVING e Amazon Prime Video.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".