Marvel What If..? Ci sarà la quarta stagione?

Quarta stagione Marvel What If

Marvel What if, sta riscontrando un grande successo tra il pubblico eppure sembrerebbe che la terza stagione sarà effettivamente l’ultima, come mai questa decisione?

La serie What If nasce dopo la distruzione della Sacra Linea Temporale, avvenuta nella prima stagione di Loki, andando a creare tutte quelle ramificazioni temporali, dove un evento significativo viene cambiato andando a creare storie totalmente diverse, aprendo così infinite possibilità.

Una serie che i fan stanno amando e che continua riscuotere consensi, ma che nonostante tutto sembra essere prossima alla fine, in quanto la terza stagione dovrebbe chiudere la serializzazione.

Perché proprio la terza?

I Marvel Studio non hanno ancora ufficializzato nulla sia chiaro, ma in base alle rivelazioni fatte dal responsabile dello streaming Brad Winderbaum, sembrerebbe non lasciare spazio a possibili sequel stagionali.  Infatti parlando al The Official Marvel Podcast nel luglio 2024, Winderbaum ha osservato che la stagione 3 “sembra il completamento di una trilogia” e ha anche suggerito che la prossima stagione avrebbe portato a un “culmine estremamente toccante e appagante per l’Osservatore”.

Ovviamente di materiale per continuare What if, se ne può creare all’infinito basta cambiare qualche piccola varabile al corso degli eventi MCU e il gioco è fatto, ma allora perchè queste parole da parte di Winderbaum? Che sia in arrivo qualche evento che andrà ancora una volta a mettere in pericolo il multiverso andando così ad alterare le carte in tavola ancora una volta?

 

Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parla di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa possa attirare la sua attenzione.