Alchemy Of Souls – In arrivo la seconda stagione!

E’ in arrivo la seconda stagione di Alchemy of Souls, che sarà presentata in anteprima a dicembre e trasmessa in streaming su Netflix.

Alchemy of Souls: Light and Shadow – Data di uscita ed episodi

Scritto dalle Hong Sisters (Hong Jung-eun e Hong Mi-ran), Alchemy Of Souls è ambientato a Daeho, un regno immaginario all’interno della Corea del Sud, vagamente basato sull’era Joseon. La prima stagione della serie è incentrata sulle origini e l’ascesa di Jang Wook (Lee Jae-wook) come il più potente stregone di Daeho.

Il cliffhanger di fine stagione ci ha dato molto su cui piangere e rimuginare, ma la buona notizia è che una nuova stagione del K-drama è in arrivo.

Ecco ciò che sappiamo sulla seconda stagione di Alchemy Of Souls, intitolata Alchemy of Souls: Light and Shadow.

Il 19 ottobre, la rete via cavo sudcoreana tvN ha annunciato ufficialmente che la seconda stagione della serie uscirà il 10 dicembre su Netflix. Non sarà però disponibile a livello globale. Netflix Italia deve ancora rilasciare la data ufficiale. (EDIT uscirà il 21 gennaio 2023)

La nuova stagione avrà meno episodi rispetto alla prima, ovvero 10, che saranno distribuiti in cinque settimane.

Anticipatamente alla premiere della prima stagione, il regista Park Joon-hwa ha riferito che una seconda stagione era sempre stata in programma per lo show.

Il teaser trailer

La rete via cavo sudcoreana ha svelato il primo teaser per l’imminente seconda stagione di Alchemy of Souls il 9 novembre.

La clip di 16 secondi offre agli spettatori i primi scorci di Alchemy of Souls: Light and Shadow, a partire dalla resurrezione del protagonista principale Jang Wook.

“Sarei dovuto morire allora”, dice nel trailer. “Se il mio potere serve da giustificazione, nessuna persona lascerà vivo questo posto.”

Un secondo teaser per Alchemy of Souls: Light and Shadow è stato successivamente rilasciato da tvN il 19 novembre.

Il nuovo trailer si apre con le parole di Jang Wook. “Non sono riuscito nemmeno a proteggere l’unica persona che avevo promesso di proteggere. Come potrei proteggere qualcosa?”

La clip prosegue con Seo Yul, Nak-su, Jin Cho-yeon e Park Dang-goo, che vengono visti fare i conti con le conseguenze degli eventi della prima stagione.

Netflix ha successivamente caricato lo stesso teaser con sottotitoli in inglese.

Il finale di Alchemy of Souls – Spoiler prima stagione

Secondo un post su Facebook di tvN del 9 novembre, gli eventi di Alchemy of Souls: Light and Shadow si svolgono tre anni dopo la prima stagione.

Il finale della prima, ha fornito diversi suggerimenti sulla direzione che le Hong Sisters hanno pianificato per la prossima stagione.

Jang Wook, dopo la sua presunta morte per mano di Nak-su, emerge dalla pira nel cortile mentre esplode in fiamme blu, risorto dai morti a causa della sua identità come la stella del re.

Nel frattempo, la vera Mu-deok è sull’orlo della morte dopo essere saltata da una scogliera. Proprio mentre si pensa che potrebbe aver incontrato la sua fine, un paio di mani senza corpo la afferrano e la riportano in superficie.

La fine dell’ultimo episodio offre inoltre agli spettatori un allettante primo assaggio di ciò che li attende nella seconda stagione.

Jang Wook è visto nella breve clip mentre è impegnato in una follia omicida mentre uccide senza pietà i muta-anima con la spada di Nak-su. La cosa più interessante è che prende in giro anche il ritorno di Go Yoon-jung nei panni di Nak-su, intensificando l’ambiguità che circonda il destino di Mu-deok.

Il cast

Sembra che quasi tutto il cast di Alchemy Of Souls tornerà nello show, inclusa Go Yoon-jung (la Nak-su originale all’inizio dello show). Secondo il South China Morning Post, la Nak-su di Yoon-jung diventerà un personaggio principale nella seconda stagione.

E’ stato anche riferito che gli attori Lee Jae-wook, Min-hyun, Arin di OH MY GIRL, Shin Seung-ho, Oh Na-ra e altri avrebbero ripreso i loro ruoli e sono stati successivamente avvistati nell’anteprima.

Rapporti precedenti affermavano che i rappresentanti di Jung So-min (che interpretava Mu-deok) non erano stati in grado di confermare il suo coinvolgimento nella seconda stagione. Il team di produzione ne ha parlato con Soompi prima del finale di stagione. “Mancano ancora due episodi, quindi è difficile rispondere perché sarà uno spoiler”.

Considerando l’incertezza del destino di Mu-deok alla fine della prima stagione di Alchemy Of Souls e il ritorno di Yoon-jung come Nak-su, c’è la possibilità che So-min non appaia nel sequel, tuttavia, questo deve ancora essere confermato.

La serie ha raggiunto un grandissimo riscontro della critica per il finale di stagione ed è stata estremamente popolare su Netflix in tutto il mondo. Ci aspettiamo quindi lo stesso da Alchemy Of Souls: Light e Shadow! 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Battezzata da Dragonball, cresciuta dal Signore degli Anelli e sposata con i drama coreani. Per Vicky il cinema, le serie tv, i videogiochi, ed i giochi da tavolo sono i quattro pilastri che sorreggono la sua quotidianità, ravvivata dalle note del k-pop. Il suo superpotere? Inserire citazioni di Aldo Giovanni e Giacomo in ogni discorso, per questo "non importa che tu sia un armadillo o un pavone, l'importante é che se spoileri me lo dici prima. No, un attimo... Non era così... Miiii ma proprio io devo fare la voce fuori campo".