Horizon Zero Dawn Remastered in sviluppo per PS5?

Secondo delle indiscrezioni, Horizon Zero Dawn starebbe per riceve una remastered per PS5 e uno spin-off multiplayer.

Delle indiscrezioni di qualche ora fa potrebbero aver svelato dei progetti riguardanti Horizon Zero Dawn. Sembra infatti che i ragazzi di Guerrilla Games siano a lavoro su una remastered del primo capitolo.

Queste indiscrezioni provengono direttamente da MP1ST, che sostiene come questa remaster porterà grandi miglioramenti a livello visivo, soprattutto per quanto riguarda animazioni e effetti luce, sfruttando a pieno la potenza di PS5. Sembra molto simile a quanto accaduto con The Last of Us: Part 1, anche se non è una remastered ma un remake, uscito poco tempo fa. Inoltre dovrebbe aggiungere nuove modalità grafiche e un gameplay migliorato, oltre a molte più opzioni di accessibilità già introdotte nel sequel. Insomma sembra proprio che vogliano rendere il primo capitolo il più possibile simile al secondo capitolo, Horizon Forbidden West (potete leggere la nostra recensione qui)

Ma non solo: a quanto pare la remastered non sembrerebbe essere l’unico progetto in cantiere: infatti sembrerebbe che ci sia un nuovo gioco multiplayer su Horizon Zero Dawn, presumibilmente sviluppato sempre da Guerilla Games sia per PS5 che per PC.

Ora, sappiamo che per molti di voi che non hanno mai giocato al primo capitolo, questa potrebbe essere una buona opportunità per recuperarlo, mentre per molti questa notizia potrebbe essere pressochè deludente. Anche perché veramente avevamo bisogno di una remastered di un gioco uscito 5 anni fa? Per il momento, però, vi consigliamo di prendere tale notizia con dovute precauzioni.

 

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.itNerdream Store), Facebook e Telegram!

 

Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto