Tutti pazzi per i classici online: carte, table games, Arcade

Tutti pazzi per i classici online

Che si tratti di Arcade o di giochi storici di carte, la mania per i classici rivive sul web grazie alla proposta delle App, che portano i tradizionali titoli e i personaggi del passato sul mobile, nelle piattaforme del gioco a distanza, combinato alla libreria dell’offerta legale di alcuni operatori ADM, ma anche nelle slot gratuite e nei portali videoludici gratis per desktop.

La rivoluzione delle App è quella più curiosa, se abbinata alle varianti classiche del gioco. Consultando via search il Google App Store, si passa dai table games che tutti conoscono come Forza 4, Monopoly e Dama, e si arriva a proposte enigmistiche come il Sudoku e i Punti e Linee da Unire, senza dimenticare le carte della tradizione, dal solitario a opzioni multigiocatore, soprattutto per le varie specialità del Poker.

Talvolta fanno capolino personaggi Arcade come Sonic di Sega, Pacman oppure il pesciolino Nemo, ma anche i puzzle game che richiamano da vicino le slot da bar e lo Snake 97 che animava i primi cellulari Nokia.

Le app, gratuite e giocabili anche dai più piccini, possono prevedere acquisti pubblicitari in-app, e in questo caso basta la presenza di un genitore per poter condividere l’esperienza ludica in modo sicuro con tutta la famiglia. Solo per maggiorenni con carta di identità verificata sono invece le piattaforme di gioco a distanza, e sul web si possono trovare casino online soldi veri sicuri e legali legati a storici operatori, come Lottomatica. Il sito del concessionario dedica una propria sezione riservata ai nostalgici del Videopoker anni Novanta, con titoli come Joker Poker – in cui compare anche il pagliaccio di Batman – All American Video Poker, Deuces Wild.

Da Eurobet, sito ufficiale, cattura

Adatte ai professionisti oppure ai semplici curiosi, le slot soldi veri possono essere anche provate riscuotendo i bonus senza deposito o i free spin o giri gratuiti, semplicemente registrandosi al sito, prima di effettuare eventuali depositi e prelievi. Da Eurobet, ad esempio, proviene una vasta offerta di giochi tradizionali di carte, da Uno al Poker a 5 Carte, ma anche Telesina Cash, 7 e Mezzo, Scopone, Burraco, Tresette Briscola, in un’unione tra i mazzi francesi e italiani, e specialità americane, giocabili anche in modalità torneo. Questi sono solo due esempi di due tra i concessionari ADM più noti, ma, dagli storici operatori agli ultimi licenziatari, la proposta viene aggiornata quotidianamente.

Un’alternativa, per chi vuole giocare scaricando un software, ma in modo gratuito e senza denaro vero, sono le Modalità Demo dei giochi presenti nelle librerie dei concessionari autorizzati, mentre, se si preferisce rilassarsi davanti al desktop, l’ideale sono piattaforme come classicgamesarcade.it o giochi123.net. La qualità grafica dei games multicategoria – e divisi per sezione – non è pari a quello dei migliori software in circolazione, ma sono comunque adatti per una pausa caffè o un break al lavoro da condividere o da vivere in solitaria, scegliendo tra calcio, auto, moto, abilità, intelligenza, avventura, puzzle… e chi più ne ha più ne metta.

Questo articolo è stato scritto in collaborazione tra più redattori del sito! NERDPOWER!