Morning Star – Recensione Fumetto – ToraEdizioni

Morning Star è un fumetto italiano uscito ad agosto 2022 per Tora Edizioni. Ecco la nostra recensione del primo volume.
Scritta e disegnata da Arianna Perrone, l’opera è di genere sovrannaturale e drammatico.

“Siete mai stati traditi dal vostro migliore amico?
Dalla persona che tutti considerano un esempio e di cui ognuno si fida?”

Queste frasi, riportate sul retro del volume, riflettono proprio ciò che accade nelle prime pagine.

Assistiamo infatti alla creazione degli angeli da parte del grande signore celeste.

A questo punto un terzo delle sue creature, scontente della loro esistenza in paradiso, si ribella. Il loro comandante è Helel, che guida gli angeli – ora diventati demoni – nella battaglia contro i fratelli rimasti in paradiso.

Lo scenario cambia e conosciamo Diana, la protagonista della storia. Lei è una strega che vive da sola nella foresta, dove conduce un’esistenza monotona e ripetitiva.

Sappiamo poco sul suo conto, ma sembrerebbe che conosca Helel.

Proprio nella foresta, la giovane strega incontra Adam. Il ragazzo, che è un vampiro, rimane subito affascinato da Diana, che però non sembra affatto interessata a lui.

Anche sul suo conto sappiamo poco, ma un breve flashback ci fa intuire che il suo passato, come quello di Diana, è stato doloroso.

Va detto che questo primo volume è chiaramente un’introduzione alla storia, che verrà ampliata in seguito. Qui conosciamo i due protagonisti, Diana e Adam, ma anche Helel.
Scopriamo chi è e cosa ha fatto in paradiso, mentre tutto il resto, per il momento, non ci è dato saperlo.

L’opera ha dei tratti dark resi bene dal disegno dell’autrice, anche se in alcune tavole quest’ultimo si dimostra ancora da perfezionare. Inoltre, considerando solo questo primo volume, risulta difficile farsi un’idea di dove voglia andare a parare la storia.

Gli elementi ancora oscuri al lettore sono tanti, ma lasciano ben sperare, mentre i personaggi sembrano tutti interessanti.

Nell’attesa del prossimo volume, non ci resta che consigliarvi di dare un’opportunità al primo e iniziare così a scoprire Morning Star!

Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”