Uncharted: Legacy of Thieves Collection – Rivelata da Epic Games Store la possibile uscita per giugno?

La collection di Uncharted potrebbe uscire il 20 giugno.

Qualche mese fa su Steam era comparsa la pagina della Uncharted: Legacy of Thieves Collection, senza però una data di uscita, con un generico 2022.

La data di uscita per i porting PC dei due giochi della Naughty Dog però, è spuntata dal sito web di Epic Games Store, che ha elencato tranquillamente la data di uscita del 20 giugno per la collection che comprende Uncharted 4: Fine di un Ladro e Uncharted: L’Eredità Perduta. Anche se Epic ha cercato di nascondere la cosa correggendo la news sul suo sito, lo screenshot qui sotto resta una prova evidente della possibile uscita.

Questo in realtà non è tanto diverso da un’altra data di rilascio precedentemente trapelata per la collection. Nel mese di marzo, il database di Steam ha elencato la data di uscita del 15 luglio per la versione PC di Uncharted: Legacy of Thieves Collection.

C’è da dire che queste ovviamente possono essere le date di uscita ufficiose e non ufficiali della collection. Attendiamo quindi degli annunci da parte di Sony in merito, ma sembra sempre più probabile che quest’estate i giocatori PC potranno gustarsi le ultime avventure di Nathan Drake.

 

A proposito di Uncharted Legacy of Thieves Collection:

Sei pronto a cercare il tuo tesoro?

Diventa una leggenda e lascia il segno in UNCHARTED: Raccolta L’eredità dei ladri. Vivi il pathos e la narrazione cinematografica dell’iconico franchise di UNCHARTED e dei suoi astuti ladri protagonisti Nathan Drake e Chloe Frazer.

Questo straordinario titolo a opera del pluripremiato sviluppatore Naughty Dog, UNCHARTED: Raccolta L’eredità dei ladri, include le due acclamate avventure per giocatore singolo di UNCHARTED 4: Fine di un Ladro e UNCHARTED: L’Eredità Perduta. Ogni storia è ricca di risate, drammi, combattimenti dinamici e una costante sensazione di meraviglia, in versione rimasterizzata per un’esperienza ancora più coinvolgente.

UNCHARTED 4: Fine di un Ladro

Vincitore di oltre 150 premi Gioco dell’Anno.

Alcuni anni dopo la sua ultima avventura, il cacciatore di tesori Nathan Drake, ormai ritiratosi, è costretto a tornare nel mondo dei ladri. Il destino chiama quando Sam, suo fratello ritenuto defunto, è in pericolo di vita e gli offre un’avventura a cui Nathan non può resistere. Sarà la sua più grande missione e metterà alla prova i suoi limiti fisici e la sua determinazione, ma soprattutto dimostrerà cosa è disposto a sacrificare per salvare i suoi cari.

Sam e Nathan, alla ricerca del tesoro del capitano Henry Avery, andato perduto da tempo, partono alla volta di Libertalia, leggendaria e utopica colonia pirata nascosta nelle foreste del Madagascar, arrivando a girare il mondo tra isole tropicali, città remote e vette innevate.

● Un’avventura in giro per il mondo con le ambientazioni più ricche e dettagliate del franchise di UNCHARTED

● Una storia ancora più personale per Nathan Drake, che porta a un livello superiore il pluripremiato storytelling di Naughty Dog.

● Le dinamiche di combattimento e l’uso del rampino creano scene d’azione ancora più dinamiche ed elettrizzanti.

UNCHARTED: L’Eredità Perduta

Per recuperare un antico manufatto, la Zanna d’oro di Ganesh, e impedire che un signore della guerra senza scrupoli se ne impossessi, Chloe deve reclutare la famosa mercenaria Nadine Ross e raggiungere la regione dei Ghati occidentali, in India. Nel corso dell’avventura più difficile che abbia mai intrapreso, Chloe dovrà affrontare il suo passato e decidere cosa sacrificare per forgiare il proprio destino.

● Un’ambientazione tutta nuova per un’avventura nella costa sud-occidentale della penisola indiana, con il suo mix esotico di città, giungle e antiche rovine.

● Le sequenze ricche di azione, marchio di fabbrica della saga, e la narrazione accattivante che i fan ormai si aspettano da un titolo Naughty Dog e della serie UNCHARTED.

● Rivivi l’apprezzato gameplay tipico della serie UNCHARTED con nuove funzionalità e migliorie, tra cui combattimento in stile cinematografico, esplorazione di ambientazioni mozzafiato, risoluzione di enigmi complessi e tanto altro.

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).