Rumor Hogwarts Legacy – Nuovo rinvio per il gioco di ruolo ambientato nell’universo di Harry Potter?

Secondo il report di un insider, il gioco non dovrebbe uscire quest’anno.

Non ci sono state molte notizie o rumor su Hogwarts Legacy, da quando è stato presentato durante lo showcase di Sony nel 2020. Hogwarts Legacy è un RPG d’azione ambientato nell’universo di Harry Potter, che da’ ai giocatori la possibilità di creare la propria strega o mago e frequentare le lezioni a Hogwarts. Dovrebbe essere il gioco dei sogni per molti fan di Harry Potter, e sebbene debba uscire quest’anno, un nuovo rumor suggerisce che non sarà così facile soddisfare la data di uscita prevista.

C’è stato un tempo in cui la data di uscita di Hogwarts Legacy doveva essere nel 2021, ma poi Warner Bros. Interactive annunciò che stava rinviando l’uscita del gioco al 2022, e si diceva dovesse uscire dopo il film Animali fantastici – I segreti di Silente, in arrivo nelle sale ad Aprile. Ci fu anche un rumor secondo cui il gioco doveva essere mostrato ad un prossimo evento PlayStation, ma dopo non ci sono state più notizie rilevanti da segnalare. Almeno fino a quando Colin Moriarty, un insider affermato del settore, nel podcast di Sacred Symbols, ha rivelato di aver sentito dire che Hogwarts Legacy potrebbe essere rimandato al 2023.

Ha aggiunto che il gioco potrebbe essere “in un qualche tipo di guaio”, e di certo queso rumor su Hogwarts Legacy non fa ben sperare a coloro che non vedevano l’ora di giocarci già quest’anno. Ma prima che i fan di Harry Potter siano troppo preoccupati per il report di Moriarty, è meglio aspettare un annuncio ufficiale.

Vi ricordiamo che Hogwarts Legacy è in sviluppo per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

E voi siete preoccupati dopo questo rumor su Hogwarts Legacy? Oppure già vi aspettavate un ulteriore rinvio del gioco? Siete fan del maghetto con gli occhiali e del suo mondo? O questo titolo non vi interessa minimamente? Ditecelo nei commenti!

Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).