Rumor Hogwarts Legacy – Verrà mostrato al prossimo evento PlayStation

Un insider afferma che WB Games ha scelto di non mostrare Hogwarts Legacy ai The Game Awards, ma sta pianificando un trailer per il prossimo evento PlayStation.

Dal suo annuncio più di un anno fa, Hogwarts Legacy è passato in secondo piano, con Warner Bros. e lo sviluppatore Avalanche Software che si sono occupati del gioco di ruolo d’azione (oltre ad annunciare il suo rinvio dal 2021 al 2022). Molti si aspettavano che il gioco sarebbe apparso ai The Game Awards, che si sono svolti la scorsa settimana, ma visto che ciò non è accaduto, le domande su quando possiamo aspettarci di vederlo hanno iniziato a spuntare di nuovo.

Secondo il noto insider e leaker Millie, potrebbe accadere presto. Recentemente su Twitter, ha affermato che con Hogwarts Legacy che è stato annunciato lo scorso anno tra le polemiche che circondano l’autrice di Harry Potter JK Rowling a causa dei suoi commenti transfobici, la Warner Bros. sta scegliendo di essere “molto attenta” nel dare notizie sal gioco, definendo il loro approccio con  “esitazione e cautela” nel tentativo di evitare che venga coinvolta in controversie simili.

Apparentemente, l’editore voleva mostrare il titolo ai The Game Awards 2021 con un nuovo trailer di Hogwarts Legacy, ma alla fine ha deciso di ritirarlo, sostituendolo con un breve annuncio in CG per Wonder Woman. È interessante notare che il gioco è ora pronto per ricevere un nuovo trailer,  pronto per essere pubblicato, in un presunto evento PlayStation imminente. Voci precedenti hanno affermato che Sony sta pianificando un evento PSX per dicembre, per cui sembra abbastanza possibile che lo vedremo presto.

Poco dopo il suo annuncio lo scorso anno, la Warner Bros. ha tentato di prendere le distanze dal gioco dalla Rowling, confermando che la controversa autorice non avrebbe avuto alcun coinvolgimento diretto con il gioco. All’inizio di quest’anno, è stato anche confermato che la creazione del personaggio presenterà opzioni transgender.

Hogwarts Legacy, che sta anche ricevendo supporto per lo sviluppo da Sumo Digital, uscirà nel 2022, probabilmente dopo aprile, per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC.

Voi cosa ne pensate di questo titolo? Noi da fan di Harry Potter non vediamo l’ora di metterci le mani sopra! Fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto!

 

Alessia Lara Padawan
Alessia Lara Padawan – Romana, youtuber, nerd fino al midollo, adora film, serieTV, cartoni animati ed è malata da anni di una grave forma di dipendenza dai videogames. Il suo motto è: “Se credi anche lontanamente che ne valga la pena… allora GIOCALO!”