Tutorial giochi da tavolo – Tiny Turbo Cars, il gioco da tavolo ispirato alle Micro Machines! – Ghenos Games

Ciao! Con questo tutorial ti insegnerò a giocare a Tiny Turbo Cars, il gioco da tavolo che vi catapulterà nel minuscolo mondo delle macchinine più pazze del mondo…. in memoria delle indimenticabili Micro Machines!

Tiny Turbo Cars è un gioco di corse di automobili e destrezza per 2-4 giocatori, dalla durata di circa 25-40 minuti per partita (sulla scatola viene indicato solo 40 min, secondo me non correttamente) e consigliato a partire dagli 8 anni in su. Edito in Italia dalla Ghenos Games. Chi come me ha vissuto la propria infanzia nei mitico anni ’90, noterà subito come questo gioco sia bellamente ispirato alle mai dimenticate Micro Machines ed al videogioco dedicato che tanto successo ebbe proprio in quegli anni.

La meccanica di gioco è incredibilmente geniale: il “radiocomando” che troviamo in dotazione ci permetterà di dare l’input di movimento alle nostre macchinine sul tracciato, attraverso la meccanica del Gioco del 15, già ripresa con ottimi risultati da Pakal. Tutti i giocatori agiranno contemporaneamente, all’interno di un’atmosfera eletrizzante, piena di ansia e risate! Le macchinine (i cui meeple di legno sono fantastici) gareggeranno all’interno di un percorso decisamente atipico, ovvero un pavimento di casa! Per arrivare al traguardo e vincere la corsa bisognerà evitare tutti gli ostacoli che andremo ad incontrare: tappeti, pozzanghere, giocattoli e libri.

Ma non perdiamo altro tempo ed andiamo subito a vedere come si gioca a Tiny Turbo Cars, grazie al mio video tutorial, proprio qui sotto, dove vi spiego il regolamento nel dettaglio. Sotto al video, potrete trovare anche una succosa fotogallery del gioco. Infine, vi ricordo ancora che potete trovare questo e tantissimi altri video sui giochi da tavolo all’interno del mio canale Youtube “La Ludoteca di AleBoardGamer”. Inoltre, se vi piacciono i miei lavori, potete iscrivervi al canale e cliccare sulla campanellina per non perdere le prossime (tante) novità!

Alessandro “AleBoardGamer” Pugliese

UNA BELLA FOTOGALLERY DI TINY TURBO CARS

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.