Giochi da tavolo – Tutte le novità in uscita a Maggio 2021

Siamo già arrivati alla nostra consueta rubrica delle uscite mensili. Di sicuro maggio non vi deluderà, novità a gogò!!!

Questo mese volete fare un tuffo nell’antico Egitto, oppure volete risolvere rompicapi ed enigmi nascosti? Magari invece volete impersonare simpatici cavernicoli! Beh, maggio ci porta tanti titoli freschi e bellissimi. Date un’occhiata voi stessi!

CRANIO CREATIONS

Giochi da tavolo – Tutte le novità in uscita a Maggio 2021

Escape Room Puzzle: Il Segreto della Scienziata

Da qualche parte alla periferia della città, un allarme risuona incessantemente nella vecchia magione di campagna. In qualità di inesperta recluta della polizia sei stato mandato ad indagare. Una volta sul posto rinvieni il cadavere di una donna assassinata e presto dovrai fare i conti con una verità sconcertante: la porta d’ingresso, come tutte le altre porte, non può essere aperta dall’interno. Sei bloccato all’interno di un’oscura magione priva di maniglie e in compagnia di un cadavere…rivela il mistero pezzo dopo pezzo!

1.Leggete la storia
2.Componete il puzzle che raffigura ciò che vedete
3.Risolvete gli enigmi
4.Usate il decodificatore di enigmi per trovare un simbolo
5.Aprite lo scomparto che mostra il simbolo ricavato
Ripetete queste fasi finché non avete composto il puzzle dell’intera magione e sarete riusciti a fuggire!

 

 

Escape Room – 2 Giocatori

Provate l’emozione di una reale Escape Room immersi nella comodità della vostra abitazione! In questa stimolante ed entusiasmante edizione per 2 giocatori dell’universalmente acclamato Escape Room – Il Gioco, dovrete lavorare in squadra per risolvere i rompicapi e scoprire gli indizi nascosti. Riuscirete a mantenere il sangue freddo?
Questa scatola contiene due diverse avventure:
PRIGIONE SULL’ISOLA – Il tempo è finalmente giunto. Afferri l’accendino di Brent, la guardia che hai ridotto prima di sensi, e dai simbolicamente la luce al tuo piano di fuga pianificato con cura. L’allarme antincendio risuona. La fuga è iniziata! (DIFFICOLTA’ 3 / 5)
MANICOMIO – La tua fidanzata Diane ti ha scritto dal manicomio ben sorvegliato in cui è rinchiusa, mettendoti al corrente del fatto che i dottori stanno per eseguirle una terribile lobotomia. Se ciò accadrà, non sarà più la stessa. Decidi di precipitarti sul posto e liberarla il prima possibile. Ma farai in tempo? (DIFFICOLTA’ 3,5 / 5)

Escape Room – 2 Giocatori Horror

E’ una corsa contro il tempo: avrete solo 60 minuti per fuggire. In questo gioco o vincerete o perderete tutti insieme.
Il lavoro di squadra è la chiave del successo. Se non avete mai giocato ad una Escape Room, preparatevi per un’esperienza completamente nuova!
Questa scatola contiene due diverse avventure dell’orrore:
LA BAMBINA – Quattro anni fa, sei finalmente riuscito a mettere il Becchino dietro le sbarre. Si trattava di un temuto serial killer che lasciava le proprie vittime nei boschi in terribili pose.
Ora tuo padre è scomparso all’improvviso in circostanze analoghe. Potrebbe essere l’opera di un emulatore? E’ tempo di fare una visita al Becchino… (DIFFICOLTA’ 3,5 / 5)
LA CASA SUL LAGO – La vostra macchina vi ha abbandonato in mezzo al nulla. Un amichevole benzinaio locale si offre di ripararvela. Vi indica inoltre la direzione della casa della sua famiglia, dove potete passare la notte! Poco a poco, scoprirete l’oscuro segreto della famiglia Fisher… (DIFFICOLTA’ 4 / 5)

LITTLE ROCKET GAMES

Giochi da tavolo – Tutte le novità in uscita a Maggio 2021

Tutankhamun

Il classico pluripremiato gioco dell’acclamato designer Reiner Knizia ritorna in questa nuova ed aggiornata edizione.
Il Grande Re Tutankhamon è morto e si stanno prendendo accordi per riempire la sua tomba di artefatti che viaggeranno con lui nell’aldilà.
I giocatori navigheranno lungo il fiume Nilo, invocando l’aiuto delle potenti Divinità Egizie, mentre raccolgono manufatti rari, reliquie inestimabili e statue dorate.
Chi metterà insieme la migliore collezione per il Faraone?
La tomba di Tutankhamun attende.

CLICCA QUI per vedere il video Unboxing & Setup di Tutankhamun.

GIOCHI UNITI

Giochi da tavolo – Tutte le novità in uscita a Maggio 2021

La Maschera di Nyarlathotep

L’ottava e ultima espansione di Eldrtich Horror! Amplia le tue partite con nuove carte, 7 investigatori, 2 grandi antichi, nuove azioni e tanto altro…

PLAYAGAME EDIZIONI

Cavernicoli

In questo gioco, i giocatori impersonano dei Cavernicoli appartenenti a Tribù nomadi dell’era preistorica che, al termine di una battuta di Caccia, rientrano nelle Grotte per pitturare e celebrare i loro successi. La Tribù che meglio pitturerà queste imprese rispettando le richieste degli Anziani riceverà onore e gloria. Per riuscirci, dovrete essere la prima Tribù ad aver posizionato gli 8 segnalini Totem sugli Obiettivi (sulle carte o sul Tabellone) che rappresentano le richieste degli Anziani.

PENDRAGON GAME STUDIO

Rocketmen

Un gioco di deck-building con un meccanismo innovativo creato dal rinomato game designer Martin Wallace, con il quale dovrete rimuovere temporaneamente parte delle risorse dal vostro mazzo di carte per poter preparare le vostre missioni sulla Rampa di Lancio. Per vincere, dovrete trovare il giusto equilibrio tra la componente “missione” e la componente “denaro” del vostro mazzo e saperle usare entrambe in maniera efficente: le condizioni di vittoria premiano infatti solo i più veloci!
Immergetevi in un’intensa corsa all’ultima frontiera. Una battaglia a colpi di deck-building fatte di rapide decisioni e scelte tattiche. Rocketmen vi farà provare la sensazione di essere in prima fila ad assistere ad un formidabile spettacolo tecnologico di esplorazione spaziale. Saranno le vostre capacità organizzative e le vostre abilità nel gestire le risorse che decideranno quale sarà l’impresa che spianerà la strada per raggiungere i vicini celesti del nostro pianeta.

GHENOS GAMES

Giochi da tavolo – Tutte le novità in uscita a Maggio 2021

Atlantis Rising

Gli atlantidei hanno costruito una civiltà gloriosa, ma l’affidamento a una tecnologia alimentata da energia mistica ha provocato l’allontanamento dagli dei. Gli dei non tollereranno una tale superbia in comuni mortali. Atlantide deve essere distrutta!
In questo entusiasmante gioco cooperativo di sopravvivenza, i giocatori sono consiglieri che devono impiegare i propri adepti, i poteri speciali e gli antichi manufatti per fuggire da Atlantide prima che sprofondi sotto le onde.

Red Rising

Entra nel futuristico mondo di Red Rising, tratto dalla saga letteraria di Pierce Brown che narra di una società umana distopica che ha colonizzato il Sistema Solare e si è suddivisa in 14 caste.
Rappresenti una Casa che tenta la scalata al potere mettendo assieme un variegato assortimento di seguaci.
Riuscirai a rompere la catena della Società o finirai con l’abbracciare il dominio degli Oro?

Viticulture – Essential Edition

La Toscana del vecchio mondo attende il tuo talento nella produzione del vino e la tua astuzia strategica. Pianterai viti, raccoglierai uva, farai invecchiare vini e gestirai gli ordini dei commercianti allo scopo di creare la più grande azienda vitivinicola in Italia!
Possiedi qualche lotto di terreno, una vecchia vasca di pigiatura, una piccola cantina, 3 lavoratori… e il sogno di diventare il proprietario della miglior azienda vitivinicola in Italia.Il tuo obiettivo è quello di posizionare i tuoi lavoratori e gli utili visitatori in modo da completare diversi compiti durante l’annata. Ogni stagione nel vigneto è diversa dalle altre, pertanto i lavoratori avranno compiti differenti di cui occuparsi in estate e in inverno. Ci sarà concorrenza per portare a termine quei compiti, e spesso il primo lavoratore ad arrivare avrà un vantaggio su tutti gli altri. Usando i lavoratori e i visitatori, potrai espandere il tuo vigneto costruendo strutture, piantando viti, ed evadendo ordini di vino, mentre ti adoperi allo scopo di diventare il possessore dell’azienda vitivinicola toscana di maggior successo.

ASMODEE ITALIA

Marvel Champions: Il Gioco di Carte – Star-Lord

Il leader dei Guardiani della Galassia è una testa calda fuorilegge proveniente dal pianeta Terra di nome Peter Quill, noto in certi ambienti come Star-Lord. Porta in campo un tocco di sarcasmo e di umorismo narcisistico che mantengono unita la sua scalcinata squadra di eroi per proteggere la galassia dalle minacce grandi e piccole. E se lungo la strada riesce a intascare qualche unità, beh… tanto di guadagnato.
Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Star-Lord, incluso un mazzo precostruito.

Acchiappasogni

Non c’è niente di divertente negli incubi! Ma grazie al vostro Giocattolo Coccoloso potrete trasformare i brutti sogni in belle storie!
1. Scegliete un Giocattolo Coccoloso che copra completamente l’Incubo al centro del tavolo.
2. Se l’Incubo è completamente coperto dal Giocattolo Coccoloso, vincerete i segnalini Sogno con cui riempire le vostre plance.

Decipher

In Decipher dovrete costruire e scoprire parole segrete. Come in tutti i giochi della linea Letter Piece Games, potete costruire qualsiasi lettera dell’alfabeto con solo 4 parti di lettera!
1 L’ENIGMISTA CREA UNA PAROLA SEGRETA, raccogliendo le parti di lettera che la compongono.
2 I DECIFRATORI RACCOLGONO INDIZI, chiedendo dove posizionare le parti di lettera. Se è il luogo corretto, la collocano nella zona lettera. Se è il luogo sbagliato, coprono la casella colorata corrispondente.
3 RISOLVETE L’ENIGMA! Siate i primi a indovinare la parola ottenendo punti bonus!

Marvel Champions: Il Gioco di Carte – Gamora

Addestrata e tormentata fin dai primi anni di età da Thanos, il titano folle, Gamora è la donna più letale della galassia: sa destreggiarsi con ogni oggetto che impugna, trasformandolo in un’arma in grado di eliminare i suoi nemici con grazia mortale. Ora viaggia assieme ai Guardiani della Galassia, determinata a porre fine alle stesse sofferenze che in passato ha dovuto sopportare.
Questo pack eroe contiene tutto il necessario per giocare come Gamora, incluso un mazzo precostruito.

 

Per questo mese è tutto, quale titolo vi piacerebbe avere? Fatecelo sapere nei commenti, mi raccomando!

Tutte le nuove uscite le trovi già preordinabili su MagicMerchant.it, clicca sul titolo del gioco per accedere alla sua relativa pagina!
Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.