Tutankhamun – Unboxing & Setup – Little Rocket Games

Anche voi, come me, vi lasciate affascinare da tutto ciò che riguarda l’antico Egitto? Allora venite a dare uno sguardo in anteprima a Tutankhamun… il pluripremiato gioco di Reiner Knizia vi lascerà ammaliati.

Lasciamoci trasportare dalla maestosità faraonica senza tempo di Tutankhamun. Con il famoso designer Reiner Knizia, attraversiamo il Nilo per raggiungere la tomba del faraone, ma prima dovremo purificare il nostro spirito.

La nostra missione da Sacerdoti è quella di riempire la tomba del sovrano della XVIII dinastia di artefatti, navigando lungo l’imponente fiume Nilo. Per riuscirci invocheremo Ra, Thoth, Horus, Isis e Osiris, ovvero le principali Divinità Egizie, che ci aiuteranno nell’impresa mentre raccoglieremo manufatti preziosi, reliquie inestimabili e scintillanti statue dorate che purificheranno il nostro spirito. Faremo di tutto per essere nominati, dal nuovo Faraone, Sommo Sacerdote.

Il gioco, nel corso degli anni, ha già vinto numerosi premi ed ora lo ritroviamo in questa nuova edizione aggiornata.

Dettagli del gioco

Genere: strategia
Età consigliata: 8+
Giocatori: da 2 a 6
Minuti di gioco: 15-30
Autore: Reiner Knizia
Edito in Italia: Little Rocket Games

Componenti

1 Sarcofago del Faraone
1 segnapunti Tomba di Tutankhamun
2 statue del Guardiano
6 segnalini Punteggio
6 segnalini Barca
10 tessere Divinità Egizie
6 carte riepilogo Divinità Egizie
70 tessere Artefatto
1 plancia Oltretomba

TUTANKHAMUN sarà disponibile in tutti i negozi italiani da maggio 2021.

Vi lascio al brevissimo video in cui potrete vedere uno ad uno i componenti, in più una panoramica finale vi farà sognare le atmosfere dell’antico Egitto… Buona GiocoVisione!

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.