BOING – Highlights e palinsesto di maggio 2021

Boing (canale 40 del DTT), ha presentato gli highlights di programmazione per il mese di maggio 2021! Ecco tutti i dettagli…

I FUNGIES – NUOVA SERIE IN PRIMA TV FREE

Dal 3 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 18.20

Approda in esclusiva Prima TV free su Boing (canale 40 del DTT) I FUNGIES, la serie con protagonista una sbalorditiva e spassosa comunità di funghi!

L’appuntamento è a partire dal 3 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 18.20, all’interno del nuovo blocco di programmazione Big Bang Boing, dedicato alle novità del canale.

I Fungies vivono nell’era preistorica, in un villaggio colorato. Il protagonista è Seth, un fungo antropomorfo di circa 10 anni che insieme a suo fratello maggiore Pascal, che di anni ne ha 18, sperimenta ogni giorno trovate scientifiche sempre diverse, divertenti e innovative. Seth è ambizioso, entusiasta e razionale, ama la scienza e l’esplorazione sopra ogni cosa. È estremamente curioso e impaziente di provare a tutti quanto il mondo che li circonda sia pieno di molteplici possibilità da scoprire!

Pascal, invece, è un vero e proprio artista e, a differenza di Seth e del suo approccio scientifico, osserva il mondo attraverso l’arte e le emozioni. I due fratelli vivono con la mamma Nancy, il medico del villaggio, e due fratellini gemelli molto vivaci!

I Fungies sono creature davvero speciali, possono infatti trasformarsi in tutte le forme possibili, allungare i propri arti e diventare costruzioni! Ma nonostante tutte queste caratteristiche così particolari e fuori dal comune, nella città di Fungopoli, stimolante e sempre in movimento, la vita quotidiana per Seth, Pascal e i solo amici scorre tranquilla come quella di tanti bambini: vanno a scuola, giocano e si divertono.

L’esplorazione del mondo, attraverso tante piccole grandi avventure, è al centro di questa esilarante serie.

LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL E GLI ACCHIAPPAMOSTRI

Dal 4 maggio, dal martedì al venerdì, alle 19.50

Prosegue su Boing (canale 40 del DTT) la programmazione speciale che vede protagonisti GLI ACCHIAPPAMOSTRI e LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL.

L’appuntamento è dal martedì al venerdì, alle 19.50.

GLI ACCHIAPPAMOSTRI segue le avventure di due adolescenti aspiranti eroi, Charlie e Pierce, e di una vivace ragazza fantasma, Que. I giovani useranno tutta la loro furbizia e le loro particolari abilità per aiutare un ormai anziano cacciatore di mostri e fantasmi a sbrigare le sue bizzarre avventure soprannaturali.

Non mancano surreali personaggi anche all’interno delle avventure de LO STRAORDINARIO MONDO DI GUMBALL, lo show con protagonista il gatto blu più amato dai bambini, e dei suoi amici, come ad esempio: Tina Rex, il dinosauro gigante chiamata dagli altri ‘La lucertola’, il Serpente del Silenzio, un calzino che Mr Small usa per spaventare gli alunni e farli stare zitti, sa infatti pronunciare solo ‘Siiiiiiiiiilensssssiiiiiioooo!’ e questo terrorizza Gumball e Darwin! Ci sono anche Clayton, il ragazzo che cambia spesso forma e sembra essere fatto di plastilina, e infine Robot, nemico-amico di Gumball e Darwin che tenta di imitare in tutti i modi sostituendosi a loro e provocando naturalmente la loro ira!

NINJAGO – LA 2° STAGIONE IN PRIMA TV FREE

Dal 3 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 15.10

Approda su Boing (canale 40 del DTT), nel blocco di programmazione L’ora dell’eroe, la seconda attesa stagione in Prima TV free di NINJAGO.

L’appuntamento è dal 3 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 15.10.

In queste nuove puntate i ninja saranno coinvolti in un’appassionate avventura: verranno infatti catapultati all’interno di un videogioco e, da qui, dovranno superare diversi livelli per poter sconfiggere il nemico e riuscire finalmente ad uscire dal videogame, liberando anche tutte le persone che, nel frattempo, vi erano state rinchiuse.

Tanta azione, divertimento e una grafica mozzafiato sono i punti di forza di questa nuova imperdibile stagione.

DC SUPER HERO GIRLS – I NUOVI EPISODI IN PRIMA TV FREE

Dal 10 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 16.00

Arrivano su Boing (canale 40 del DTT) i nuovi episodi in Prima TV free dello show DC SUPER HERO GIRLS.

L’appuntamento è dal 10 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 16.00.

Tante nuove puntate che, questa volta, vedranno protagonisti anche un gruppo tutto al maschile di supereroi: Lanterna Verde, Flash, Hawkman, Freccia Verde, Aqualad e Steve Trevor saranno infatti i protagonisti di un episodio speciale.

Insieme al gruppo delle super eroine, sranno chiamati a difendere la Terra dall’attacco dei malvagi Kryptoniani!

Le DC Super Hero Girls sono un team di super adolescenti che insieme combattono il male e liberano Metropolis dai malvagi. Le supereroine sono sempre alla ricerca di nuovi modi per sfruttare al meglio i loro superpoteri e le loro abilità: intelligenti e curiose, sanno affrontare ogni nuova sfida e missione con coraggio.

Diana Prince (Wonder Woman) è molto brava ed eccelle sia a scuola che nello sport, è amica di tutti ma ogni tanto perde la pazienza se gli altri non riescono a mantenere il suo passo. Kara Danvers (Supergirl) è la cugina di Superman e possiede i suoi stessi poteri, che non sempre riesce a controllare…ama mangiare hamburger e odia lo yoga! Parte fondamentale del team è Barbara Gordon (Batgirl) detta Babs: non ha nessun superpotere particolare ma il suo carattere spumeggiante e vitale è un vero asso nella manica. Vive in un piccolo monolocale a Midtown e dopo la scuola lavora come cameriera in un fastfood. Karen Beecher (Bumbleblee) trascorre tutto il suo tempo in laboratorio cercando di scoprire possibili evoluzioni della sua identità, e anche se non sempre i suoi tentativi vanno a segno, lei è sempre ottimista e, come una vera eroine, non si arrende mai. A completare la mitica squadra ci sono Zee Zatara (Zatanna) capace di fare incredibili incantesimi e parlare con creature e spiriti magici, e Jessica Cruz (Lanterna Verde) una ragazza molto coraggiosa, cadetto del Green Lantern Corps. Usa i suoi superpoteri per difendere gli innocenti e i bisognosi, è infatti una pacifista convinta.

Una serie dal carattere action e comedy, incentrata sul girl power, con protagoniste ispirate ai fumetti, amatissime e intramontabili.

LEGO MASTERS AUSTRALIA – LA 2° STAGIONE IN PRIMA TV FREE

Doppia serata evento il 31 maggio e il 1° giugno alle 19.50.

Approda in esclusiva Prima TV free su Boing (canale del DTT), l’attesissima seconda edizioni di LEGO MASTERS AUSTRALIA.

L’appuntamento è il 31 maggio e il 1° giugno alle 19.50.

Anche in questa stagione i giudici saranno il comico Hamish Blake e Ryan McNaught, conosciuto come “Brickman” e celebre per le sue opere esposte in tutto il mondo.

Otto squadre, composte da appassionati costruttori amatoriali di LEGO di tutte le età, seguendo le indicazioni dei giudici, dovranno creare con l’aiuto della fantasia e del loro ingegno, una serie di strutture impressionanti, prendendo i mattoncini dal Brick Pit, l’immenso magazzino LEGO della trasmissione.

L’obiettivo sarà aggiudicarsi il premio finale di 100.000 dollari e l’ambito trofeo LEGO Master Australia.

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”