Tutorial giochi da tavolo – Dice City – Artipia Games

Dettaglio di gioco

Con questo video tutorial, vi insegno a giocare a Dice City, un titolo del 2015 che ho scoperto su Boardgamegeek e che mi pento di non aver giocato prima!

Dice City, come si evince dal titolo, è un gioco che vede i dadi protagonisti, ma con modalità veramente intriganti e stimolanti. Infatti, noi andremo a costruire la nostra città utilizzando proprio i risultati dei nostri dadi, ma non solo! Infatti, con ogni dado avremo la possibilità di compiere svariate azioni col fine di comprare i migliori edifici, conquistare punti vittoria e formare arrembanti eserciti con lo scopo di sconfiggere le bande di orchi oppure di assaltare le citta avversarie!

Se volete conoscere Banditi di Sherwood più a fondo, allora non dovete far altro che andarvi a vedere il mio video tutorial proprio qui sotto e successivamente CLICCARE QUI  per leggere anche la mia recensione completa. Buona visione!

Alessandro “AleBoardGamer”

Classe '83, fiero torinese ed assiduo instagramer con lo pseudonimo "aleboardgamer", si diverte a spiegare regolamenti sul suo canale Youtube "La Ludoteca di AleBoardGamer". Amante dei giochi da tavolo sin dalla tenera età di sei anni quando gli vennero regalati titoli d'antologia come Brivido, Hero Quest e L'isola di Fuoco, la sua missione è quella di espandere il credo dei boardgames per distogliere l'attenzione dagli smartphones e convincere le persone a riunirsi attorno ad un tavolo per socializzare, sviluppare l'ingegno e soprattutto divertirsi.