Xbox Series X/S introduce FPS Boost: i giochi della retrocompatibilità gireranno fino a 120 FPS

Microsoft ha sganciato una bomba niente male, destinata a cambiare il nostro modo di giocare ai titoli disponibili nella retrocompatibilità di Xbox Series X/S: FPS Boost è una nuova modalità che incrementerà gli FPS per molteplici produzioni disponibili in origine per Xbox One.

L’idea nasce della volontà di Microsoft di unire prestazioni e qualità grafica alla necessità di non abbandonare la propria collezione di gioco, considerando anche che molti giocatori stanno sfruttando Xbox Series X e Xbox Series S proprio per recuperare qualche perla perduta.

Ecco quindi che nasce FPS Boost, capace di raddoppiare il numero di frame rate dei titoli retrocompatibili in modo totalmente automatico, previa attivazione dell’opzione per ogni gioco:

Ci sono già 5 giochi compatibili con il servizio, ovvero Far Cry 4, New Super Lucky’s Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2.

I test hanno già dimostrato che, ad esempio, UFC 4 arriva finalmente a 60 FPS, mentre New Super Lucky’s Tale gira a ben 120 FPS.

Maggiori dimostrazioni e spiegazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale del sito Xbox.

Una bella mossa da parte di Microsoft, in nome della nostalgia e dalla qualità!

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!