Trapelati nuove illustrazioni e dettagli di Elden Ring!

Vi abbiamo già parlato di Elden Ring (basta cliccare su QUESTO LINK), orbene l’opera orchestrata da George R.R. Martin si svela in un nuovo leak!

I fan di Elden Ring aspettano da molto tempo nuove notizie sul gioco, visto che da qualche tempo il chiacchiericcio, che prima era continuo, è un po’ scemato. Da pochissimo alcuni artwork che mostrano alcuni boss sono trapelati online.

Elden Ring è stato presentato per la prima volta durante la conferenza stampa dell’E3 2019 da Microsoft. Parliamo di una collaborazione tra George RR Martin e Hidetaka Miyazaki di From Software, che è il creatore della serie Souls, e potrebbe bastare questo per capire quanto sia interessante il tutto.

C’è stata una piccola fuga di notizie sul fronte cinese, dove Soulsborne Longqui, un content creator famoso in patria, ha condiviso su di un social chiamato Bilibili una live video dove ha rivelato un first look a due artwork inerenti due boss di gioco.

Il video è stato prontamente rimosso dopo la live, ma alcuni screenshot degli utenti sono rimasti, ed eccoli qua!

Mentre la prima grafica mostra un nemico sconosciuto, la seconda appariva già nel trailer di presentazione che è stato mostrato alla conferenza stampa di Microsoft all’E3 2019. Abbiamo catturato uno screenshot del boss visto nel trailer ufficiale e sembra infatti corrispondere all’artwork della live oramai rimossa.

Oltre all’artwork, Longqi ha anche condiviso alcuni dettagli sul gioco, ma questi dovrebbero essere presi con le pinze come al solito.

Il gioco apparentemente presenterà alcuni elementi della mitologia celtica ed è basato sull’albero del mondo (Yggdrasil) della mitologia norrena.

Il gameplay è simile a quello di Dark Souls ma la dimensione della mappa è molto più grande.

Ci saranno condizioni meteorologiche dinamiche e ciclo giorno/notte.

Il gioco ha completato il suo sviluppo nella prima metà del 2020 ed è attualmente in fase di testing.

Ci sono personaggi come Gael e il re Xanthous.

Elden Ring è stato annunciato senza dare info sulle piattaforme su cui sarà disponibile, quindi non siamo sicuri se arriverà sulle console di vecchia generazione o se passerà direttamente alla nuova generazione con un’uscita su PS5 e Xbox Series X insieme a PC.

Sarà pubblicato da Bandai Namco.

Quanto vi attizza da 1 a 10? Ditecelo nei commenti se vi va!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”