Il manga è una forma artistica cresciuta a dismisura anche in occidente, questo fa spesso nascere una domanda nei lettori più o meno skillati… Qual’è il manga più venduto al mondo? Scopriamolo insieme!
In occidente i manga non hanno fatto altro che crescere in popolarità nel corso degli anni, occupando lentamente aree sempre più grandi nelle fiere di fumetti. Ad oggi è difficile trovare qualcuno che non abbia mai sentito parlare di personaggi del calibro di Goku o di Naruto, nomi diventati quasi popolari al pari dei supereroi Marvel o DC.
Il fatto è che i manga hanno portato una varietà situazionale immensa, spaziando tra una moltitudine di tematiche che vanno da quelle legate alla cultura, a quelle legate alla sessualità o alla religione.
Quando qualcosa cresce in modo così esponenziale è anche lecito domandarsi… ma qual’è il manga più venduto al mondo in assoluto? Beh, la risposta potrà far sobbalzare qualcuno, ma vince a mani basse One Piece!
Tutto è cominciato il 4 agosto del 1997 quando, sulle pagine di Weekly Shōnen Jump di Shūeisha, fu pubblicato il primo capitolo di One Piece (ONE PIECE – ワンピース Wan Pīsu), manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda.
Insomma, niente Naruto sul tetto del mondo, niente Dragon Ball… a vincere nella classifica tra i manga più venduti al mondo è Cappello di Paglia.
Vota o Commenta