Sony ha notato “una domanda considerevole” per PS5 prima del lancio

Sony ha notato “una domanda considerevole” per PlayStation 5 grazie all’ammontare dei pre-order, domanda capace persino di superare le aspettative, almeno secondo quanto dichiarato da Jim Ryan.

PS5 ha ricevuto, nelle sole prime 12 ore dal momento dell’apertura dei pre-order, tanti di essi quanti quelli che PS4 ricevette nelle 12 settimane successive!

“La domanda espressa dal livello dei pre-order è stata davvero, davvero considerevole” ha detto Ryan a Reuters.

Sony ha venduto più di 100 milioni di PS4 fino ad oggi e intende persuadere i suoi utenti all’acquisto della nuova console grazie ad implementazioni di vario genere, come i miglioramenti grafici, il nuovo sistema sonoro e il nuovo controller, nonché spronarli con titoli come Marvel’s Spider-Man: Miles Morales.

Non tutti coloro che vogliono una PS5 potranno effettivamente averla al day one” dice Ryan, aggiungendo poi che la compagnia sta “lavorando al massimo” per reintegrare le unità entro la fine dell’anno.

Sony ha registrato un aumento di profitti nel corso dell’ultimo quarto dell’anno e PlayStation 5 potrebbe essere la prima console next-gen a non generare perdite nel primo anno dal lancio, come avvenuto in passato.

La compagnia si sta impegnando per creare un parco titoli forte e solido, capace di spingere le vendite della console, integrando fra le sue fila studi di spessore e progetti di grosso calibro.

Lo sviluppo dei giochi AAA è molto complicato, ma le lezioni imparate nel corso degli anni ci permettono di migliorare” afferma Ryan.

Commentando, in seguito, il difficile momento per il settore e per il mondo, piegato dal COVID-19, Ryan ha affermato di sentirsi positivo per le annate 2021-2022, che probabilmente determineranno una “ripresa”.

Sony, in ogni caso, è in un’ottima situazione nonostante il periodo critico e PS5 potrebbe solo che migliorarla!

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!