Phoenix Labs conferma che Dauntless avrà il cross-play

Dauntless cross-play – news di Valentina “Akemimas” Malara

Dauntless, free to play alla “Monster Hunter“, sarà disponibile sull’Epic Games Store e supporterà il cross-play!

 

Durante un’intervista da parte di GameSpot, nello svolgimento della PAX East 2019, lo studio di sviluppo Phoenix Labs ha infatti affermato di come il gioco voglia puntare alla piena interazione fra più giocatori possibili, integrando quindi tutte le piattaforme di riferimento.

Il VP Robin Mayne ha dichiarato: “Una delle cose che ci eravamo prefissati, ancor prima di lavorare a Dauntless, era quella di trovare il modo di far giocare più utenti possibili insieme. Quindi, parte della nostra strategia per Dauntless è proprio quella di creare dei server mondiali dove si potrà giocare con chi si vuole, ovunque egli sia!”

La collaborazione con Epic Games Store è stata fortuita, poiché la visione della piattaforma permette un gioco fluido tra i vari utenti, integrato anche con XBOX e Playstation nel migliore dei modi possibili. 

La possibilità di continuare il gioco su qualsiasi piattaforma sarà il focus della produzione, poiché l’account sarà l’unica cosa necessaria per riprendere da dove avevate interrotto: passare da un partita su PC a una su console sarà qualcosa di naturale ed immediato.

Dauntless è attualmente in open beta su PC. Il suo lancio ufficiale è stato cancellato per permettere ulteriori miglioramenti: restiamo sintonizzati, attendendo maggiori notizie!

Fonte: gamingbolt.com

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!