Studio Supernova lancia Super Cats, Pharaon e Queenz

Studio Supernova – news di Alessandra Canini

Pronti a scoprire queste novità della casa editrice Studio Supernova? Siamo felici di accontentarvi subito…

 

Partiamo subito con SUPER CATS di Antoine Bauza, Corentin Lebrat, Ludovic Maublanc, Nicolas Oury e Théo Rivière; in uscita il 26 giugno:

Party game adrenalinico in cui useremo le meccaniche di sasso-carta-forbice per trasformare la nostra squadra di innocui gattini in potenti Super Cats e farli così affrontare la minaccia del gigantesco e terribile Cane Robotico. Con questo card game, il primo giocatore che rivelerà tutte le carte che compongono il proprio team, diventerà il nuovo Eroe e dovrà quindi correre a sconfiggere il temibile Robo Dog, prima che distrugga tutte le fabbriche di cibo per gatti! Con una partita veloce riusciremo a sconfiggere il cattivo di turno e a salvare i croccantini? 

Da 3 a 6 giocatori
Tempo di gioco 10-15 min
Età da 8 anni

Passiamo a Pharaon di Henry Pym e Sylas; in uscita il 24 luglio:

Gioco che mischia gestione risorse e piazzamento lavoratori in una singola meccanica, grazie alla ruota delle azioni. Verrà posizionata al centro del tabellone e circondata da 5 aree che rappresentano le 5 azioni possibili, indica ogni turno quali risorse permettono l’accesso ad ogni segmento, il quale di conseguenza fluttua durante il corso della partita. Dovremo quindi pianificare con cura le nostre azioni, anticipando quali risorse daranno accesso ad ogni area, e valutando la possibilità di non avere spazi liberi per accedere. 

Da 1 a 5 giocatori
Tempo di gioco 30-75 min
Età da 12 anni

Infine Queenz di Bruno Cathala e Johannes Goupy; in uscita il 24 luglio:

Prenderemo il ruolo di apicoltori e costruiremo il nostro giardino per ottenere il miele migliore! 
Ad ogni turno dovremo scegliere se raccogliere nuovi fiori, oppure ampliare il nostro giardino andando a posizionare i fiori raccolti e ottenendo il relativo tipo di miele. Le migliori combinazioni di fiori, miele ed api daranno il punteggio migliore!

Da 2 a 4 giocatori
Tempo di gioco 30 min
Età da 8 anni

Insomma questa estate non potremmo annoiarci! Buon divertimento!!!

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.