E’ ora possibile effettuare un tour virtuale dello Studio Ghibli Museum

Tour Virtuale Studio Ghibli Museum – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

Come molti altri musei in giro per il mondo, lo Studio Ghibli Museum a Mitaka, in Giappone, ha dovuto chiudere i battenti a causa del coronavirus.

 

Alcuni di questi musei si sono adattati con dei tour virtuali e continuano a tenersi in contatto col loro pubblico grazie ai social media, ma lo Studio Ghibli, storicamente, è sempre stato uno studio molto riservato, sin da prima della pandemia.

Le cose sembrerebbero essere cambiate, ed il museo starebbe ora offrendo questo tipo di tour virtuali, andando un po’ contro la sua stessa regola di non volere foto o video effettuati al suo interno.

Da adesso, infatti, alcune sezioni del museo possono essere viste attraverso il canale YouTube, dove una manciata di video sono stati caricati per offrirvi un viaggio nel museo di uno degli studios più magici mai esistiti.

Canale YT Studio Ghibli Museum

Fonte: Travel and Leisure

 

Pietro La Selva
Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.