Hayao Miyazaki “Il Sognatore” – Recensione – Oblomov Edizioni

Hayao Miyazaki il sognatore recensione

Ecco voi la recensione di Hayao Miyazaki “Il Sognatore” pubblicato da Oblomov Edizioni. Libro che racchiude al suo interno tutta la Magia e la storia del Maestro!

Oblomov Edizioni omaggia il Maestro Myazaki, rilasciando un libro al cui interno grazie alle testimonianze di vari Artisti e Studiosi viene ripercorsa tutta la carriera di Myazaki dai suoi esordi fino alla sua ultima fatica ovvero il Ragazzo e L’Airone.

Libro che contributo dopo contributo va sicuramente a sviscerare una delle figure più influenti nel mondo del cinema d’animazione degli ultimi anni, attraverso una narrazione non incentrata esclusivamente sul nozionismo freddo e asettico, ma inserendo al suo interno impressioni e contributi diretti e non di coloro che hanno contribuito alla stesura di questo volume unico nel suo genere.

Narratori che non hanno paura di elencare pregi e difetti di un uomo che nonostante da anni ci regali tanta magia, amore e speranza all’interno delle sue opere, risulta essere per certi versi malinconica e che quando è dedita al suo lavoro (ovvero sempre) saprà dare filo da torcere a tutti grazie al suo carattere.

L’intero libro è costellato ed impreziosito da bozzetti originali e frame dei vari film, che vanno a scandire la narrazione, accompagnando il lettore passo dopo passo durante la lettura.

Libro del quale vi consiglio l’acquisto (20€) che vi aiuterà ad avere una visione più chiara di tutta la storia del Maestro e di come sia arrivato alla produzione della sua ultima fatica e del perché per certi versi sia così “complicata” per molti.

Se questo libro vi invoglierà in seguito a volerne sapere di più sul maestro vi lascio qui anche due documentari che vi sapranno senza alcun dubbio chiarire e raccontare ancor di più tutta la storia e la Magia racchiusa all’interno dello Studio Ghibli.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Xuan di Narvali Nerd, classe 93. Per diletto e passione parla di cultura nerd, dai Manga ai fumetti, dai film all'animazione, insomma qualsiasi cosa possa attirare la sua attenzione.