Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più espliciti di CDPR

Rating Cyberpunk 2077 – news di Andrea “Kobla” Panicali

Cyberpunk 2077 è pronto per il lancio entro la fine dell’anno. È stato valutato dalle principali case di rating che hanno reso noti i contenuti espliciti.

CD Projekt Red non è estranea quando si tratta di rilasciare giochi piuttosto “crudi”. C’erano molti contenuti espliciti tra cui la nudità in The Witcher 3 e lo stanno facendo ancora con Cyberpunk 2077.

Il gioco è stato valutato dal rating brasiliano che ha fornito una spiegazione dettagliata di quale sia la natura del contenuto esplicito nel gioco.

Secondo il comitato di valutazione, Cyberpunk 2077 offre contenuti espliciti che includono “mutilazioni, intense relazioni sessuali, suicidio, prostituzione, nudità, sfruttamento sessuale” e molto altro.

Esiste una descrizione più dettagliata di alcune violenze tra cui linguaggio volgare, morte intenzionale, violenza con le armi e così via. Tutto ciò dimostra che CD Projekt Red sta facendo un passo avanti rispetto a The Witcher 3.

Ecco un elenco di tutti i contenuti espliciti presenti in Cyberpunk 2077.
Uso moderato o suggerito di droghe illecite
Violenza con e senza armi
Atti criminali senza violenza
Descrizione del consumo di droghe illecite
Linguaggio aggressivo
Atti violenti
Sesso esplicito
Consumo di droghe illecite
Violenza esplicita
Esposizione al pericolo
Esposizione di cadaveri
Lesioni al corpo
Turpiloquio
Linguaggio sessuale
Sangue
Descrizione del consumo o del traffico di droghe illecite
Sfruttamento sessuale
Morte intenzionale
Nudità
Prostituzione
Relazione sessuale
Consumo di droghe illecite
Mutilazione
Intensa relazione sessuale
Suicidio
Crudeltà

Il gioco ha ricevuto la valutazione 18+ dalla classifica brasiliana, il che non dovrebbe sorprendere. Dovrebbe ricevere una valutazione simile da altre schede di valutazione dei giochi, incluso il CERS, ma al momento non è disponibile una descrizione.

Il lancio di Cyberpunk 2077 era previsto per aprile, ma è stato ritardato fino a settembre. Il gioco è confermato per PS4, Xbox One e PC. Inoltre, riceverà un aggiornamento gratuito a Xbox Series X.

CD Projekt Red ha confermato che una versione di prossima generazione per PS5 e Xbox Series X verrà lanciata in un secondo momento e verrà fornita con un proprio SKU individuale.

Fonte: twistedvoxel

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.