Ecco come PlayStation 5 intende gestire il sistema di raffreddamento della console

PlayStation 5 raffreddamento – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Uno dei più grandi problemi di PlayStation 4 è sempre stato quello correlato al sistema di raffreddamento della console, troppo rumorosa e troppo calda dopo un tot di tempo da accesa; un brevetto di PS5 sarebbe tuttavia rassicurante per quanto riguarda la nuova console di casa Sony.

L’abstract spiegherebbe efficacemente come opererà il sistema di raffreddamento: “Un dissipatore è posto sulla parte più bassa del circuito stampato; il circuito stesso ha dei buchi sull’area dove è posto. La conduzione del calore è quindi indirizzata verso questi buchi ed integra sia il circuito che il dissipatore. La struttura permette la disposizione di un componente diverso dal dissipatore posto sullo stesso lato come parte integrante dell’apparato”.

L’architetto Mark Cerny ha spiegato che il design unico di PlayStation 5 permetterà alla console di scaldare meno ed essere meno rumorosa.

Un fan ha anche renderizzato il progetto…

Fonte: pushsquare.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!