Trova un gioco del NES sigillato da ben trent’anni… Vale ORO!

Gioco NES sigillato – news di Valentina “Akemimas” Malara

Reno, Nevada. Un uomo decisamente fortunato ha trovato una copia di un gioco per NES sigillato da ben trent’anni nell’attico della casa di infanzia e, dopo qualche ricerca, ha scoperto di poterla vendere per ben 10.000 dollari!

 

Il gioco in questione è Kid Icarus e la cartuccia è ancora avvolta nel cellophane originale, con tanto di ricevuta del pagamento effettuato per “l’ingente cifra” di 38.45 dollari.

Scott Amos, proprietario del gioco, ha dichiarato alla gazzetta di Reno di aver pensato subito di avere di fronte un oggetto che poteva fruttargli al massimo “qualche spicciolo”, salvo poi venir corretto da Valerie McLeckie, direttrice delle spedizioni all’Heritage Auctions, che ha specificato che quella di Kid Icarus è una delle cartucce più difficili da reperire in quelle condizioni! 

Wata Games, un servizio di valutazione per videogiochi, ha assegnato alla copia di Amos ben 8.0 su una scala con un massimo di 10… non osiamo immaginare una copia da 10 quanto possa costare.

Amos ha raccontato che nessuno nella sua famiglia è mai stato un grande amante dei videogiochi ma ricorda con chiarezza che nel Natale del 1988 ricevette Kid Icarus come regalo: “Ricordo il gioco, il mio vicino di casa lo aveva e ricordo che era talmente complesso che nessuno di noi riuscì a finirlo! A quel punto la famiglia formulò molte ipotesi e, vedendo che non riuscivamo a giocare, mia madre decise di riporlo in cantina… dove è rimasto fino ad oggi!”.

Per chi non conoscesse Kid Icarus, il gioco è basato sulla mitologia greca e segue le vicende di un protagonista in “stile cupido” di nome Pit, che cercherà di salvare Palutena, dea della luce, imprigionata dalla malvagia Medusa. 

L’asta del gioco si è chiusa Mercoledì su eBay ed Amos ci ha fatto 10mila bigliettoni: “Ho una sorella più grande e abbiamo pattuito di fare al 50% per i guadagni, così da poter andare a Disney World il prossimo mese!” (Vista la premessa su come li spenderà, qualche spicciolo gli avanzerà!)

Fonte: time.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!