Ghostbusters Remastered Gamestop – news di Pietro “OnlyApples” La Selva
Verso la fine della settimana scorsa, si vociferava che Ghostbusters: The Video Game Remastered sarebbe stata un’esclusiva Gamestop… Adesso è ufficiale!
Il gioco è apparso nel listino del negozio. Se siete interessati alla copia fisica quindi, Gamestop è l’unico negozio in cui potrete trovarla.
Ghostbusters: Il videogioco (Ghostbusters: The Video Game) è stato pubblicato nel mese di giugno 2009 nella versione per Xbox 360, PlayStation 3 e PC con una grafica più realistica e in modalità giocatore singolo, e nella versione per PlayStation 2, dal design più “cartoonesco”.
La versione per Wii è uscita invece il 5 novembre dello stesso anno, anch’essa con una grafica in stile cartoon ma con l’integrazione del multigiocatore, assente su PS2.
A differenza dei precedenti titoli sui Ghostbusters, usciti nel 1984 e nel 1989, Ghostbusters: Il videogioco non è basato su un’opera in particolare, ma rappresenta un vero e proprio seguito della saga cinematografica, inoltre sono presenti alcuni elementi della serie animata The Real Ghostbusters, ispirata al primo film.
Il gioco è uno sparatutto in terza persona che mette il giocatore nel ruolo di un personaggio originale semplicemente noto come “Cadetto”.
Il giocatore controlla i movimenti della recluta ed esplora gli ambienti di ogni livello, cercando attività paranormali e fantasmi, da solo o con tutti e quattro gli altri protagonisti.
Possibile passare anche ad una prospettiva in prima persona equipaggiandosi con il Rilevatore di energia psicocinetica e il visore. In questa modalità, gli oggetti paranormali sono visibili e il Rilevatore aiuterà a dirigere il giocatore verso fantasmi, fenomeni paranormali o artefatti infestati, chiamati manufatti maledetti.
Il giocatore può scansionare questi elementi per ottenere maggiori informazioni su di loro e ricevere una ricompensa monetaria, che può usare per potenziare l’equipaggiamento dello zaino protonico.
Fonte: NintendoEverything.com
Vota o Commenta