Surface Go – Nuovi video promo e preorder su Amazon

Surface Go – news di Valerio Vega

Microsoft ha pubblicato su Youtube una serie di nuovi video promozionali dedicati al nuovo Surface Go. Video molto brevi e specifici per le caratteristiche principali di questo 2 in 1 che vuole entrare nel mercato tablet e laptop a gamba tesa!

[AdSense-B]

Surface Go – Versatile ed economico… Riuscirà a vincere la lotta contro iPad e soci?

Il piccolo ed economico della gamma Surface, ovvero questo Surface Go, è un 2 in 1 leggero (spessore 8,3 millimetri, peso 533 grammi) che mescola le funzionalità di un tablet con quelle di un laptop.

Un dispositivo che esteticamente rimane molto vicino al fratello più grande, ovvero al Surface Pro, ma che entra a gamba tesa nella lotta al portatile lowcost, andando a cercare di mangiare una fetta di mercato ad Apple ed al suo iPad low cost, presentato lo scorso marzo, con display Retina da 9,7 pollici che al momento è prezzato sui 359 euro.

Anche il Surface Go si muove su quella diagonale di schermo (il dispositivo monta un 10 pollici), con un display PixelSense dal rapporto di forma in 3:2 ma risoluzione 1800×1200 pixel a 217 ppi (un po’ meno del nuovo iPad). Il processore è un Pentium Gold 4415Y, niente di trascendentale, ma sicuramente idoneo alla fascia di prezzo.

Il dispositivo in se costa infatti 459,99, mentre la Surface Go Signature Type Cover, progettata per Surface Go, ed il supporto a Surface Pen, con 4.096 livelli di sensibilità alla pressione, vanno pagate a parte, la prima costa da 99,99 a 129,99 euro, la seconda 114,99.

Sistema operativo Windows 10 S, ma che può anche essere trasformato in Windows 10 normale.

Surface Go integra – oltre ovviamente a tutte le app del pacchetto Office – le porte necessarie, come Surface Connect, USB-C 3.1, un jack per le cuffie e un MicroSD card reader, senza contare che si può anche usare il Surface Mobile Mouse (sempre da comprare a parte per 39,99 euro).

Il dispositivo arriva in due configurazioni: quella da 4GB di Ram e 64 GB di memoria e la seconda da 8GB di Ram e 128 GB di stoccaggio. La prima variante è quella da 459,99 euro mentre il modello più performante salirà non poco, a 619,99 euro.

Disponibile dal 27 agosto, ora ci viene mostrato in una serie di mini video! Ed inoltre il preorder è attivo su Amazon. Vi lasciamo ai video dopo avervi postato i link per il preorder.

Prenota qui Surface GO con SSD da 128 GB e 8 GB di RAM

Prenota qui Surface Go con SSD da 64 GB e 4 GB di RAM

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”