Rovigo Comics 2018 – Confermata la presenza di Cyrano Comics

0

Rovigo Comics 2018 – news di Valerio Vega

Nei giorni 26-27 maggio, l’associazione culturale Cyrano Comics, che riunisce le giovani promesse del fumetto veronese, parteciperà a Rovigo Comics 2018, una delle fiere in maggiore crescita in Italia, che punta molto sul fumetto d’autore, a partire dal suo concorso per fumettisti esordienti “DreamOut”!

Rovigo Comics 2018 – Tornano le avventure di Emilio Salgari con “Emilio Salgari e i Due Bisonti”

Per l’occasione, lo storico gruppo autoprodotto proporrà il nuovo capitolo della serie sulle avventure di Emilio Salgari dal titolo “Emilio Salgari e i Due Bisonti”.

Questo sarà la conclusione delle vicende nate dall’incontro con Buffalo Bill (realmente accaduto durante il tour europeo del Wild West Show nel 1890).

Il volume verrà presentato durante la conferenza di domenica 27, alle ore 12, presso la Sala della Gran Guardia.

Il Collettivo Nasone di Cyrano Comics racconterà della crescita del mondo steampunk in cui si svolgono le gesta del famoso scrittore veronese e dei prossimi capitoli che lo vedranno protagonista, tra mistero, ricerca storica e cimenti sorprendenti.

Durante i giorni di fiera si alterneranno allo stand gli autori Cyrano, per dedicare vecchi e nuovi titoli: Marco Triolo (Emilio Salgari e l’Acqua Portentosa, che abbiamo recensito a QUESTO LINK), Giancarlo Brun (The Locals), Davide Zuppini (Irezumi), Enrico Giusti (Emilio Salgari e i Due Bisonti) e Federico Kecche Gaspari (The Locals).

Rovigo Comics 2018 si svolgerà presso il centro storico di Rovigo. Lo stand Cyrano Comics è localizzato nella Artist Alley.

Per maggiori informazioni sulla fiera, per il programma completo e per la mappa degli eventi: http://www.rovigocomics.it/

Per maggiori informazioni su Cyrano Comics: www.cyranocomics.com

Le pubblicazioni Cyrano Comics sono reperibili online, ordinando via mail a cyranocomics@gmail.com oppure presso la vostra fumetteria di fiducia, tramite la rivista “Anteprima” di Pan Distribuzione o sul sito www.fumetto-online.it

Supportiamo le buone produzioni indie italiane!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH