Street Fighter 30th Anniversary Collection – Festeggiamo?

Street Fighter 30th Anniversary Collection – news di Valerio Vega

Per celebrare il trentesimo anniversario della nascita di Street Fighter, Capcom ha annunciato la data d’uscita di questo Street Fighter 30th Anniversary Collection! Siete pronti a festeggiare?

[AdSense-B]

Street Fighter 30th Anniversary Collection – Botte da orbi, dal 1988!

Era il 4 Dicembre 1988 quando in tutte le sale giochi del Giappone arrivò un cabinato che avrebbe dato il via ad una delle saghe videoludiche più amate di sempre, parliamo di Street Fighter.

In quel primo Street Fighter impersonavamo Ryu, unico personaggio giocabile insieme a Ken, disponibile nella modalità multiplayer, e dovevamo vendicare la morte del nostro maestro Gouken, ucciso da suo fratello Akuma!

Il viaggio di Ryu lo avrebbe portato attraverso 5 paesi e in ogni paese avrebbe affrontato due lottatori.

Joe e Mike in America, Retsu e Geki in Giappone, Birdie ed Eagle nel Regno Unito, Lee e Gen in Cina, ed infine Adon e Sagat in Thailandia!

Era l’inizio di tutto, l’inizio dei cabinati a 6 tasti per i picchiaduro a incontri, l’inizio di un brand che avrebbe scosso il mercato a livello mondiale!

Ed è proprio per celebrare questo brand che Capcom riunirà in questa collection, che sarà disponibile dal 29 Maggio 2018 su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch, 12 iconici capitoli della serie che hanno fatto la storia di Street Fighter! Di questi ben 4 avranno anche la possibilità di essere giocati online con altri avversari e, preordinando il titolo prima della data di rilascio, si avrà diritto ad una copia gratuita di Ultra Street Fighter IV.

Street Fighter 30th Anniversary Collection – 12 perle che hanno scritto la storia…

Ecco i 12 capitoli presenti nella Street Fighter 30th Anniversary Collection:

Street Fighter
Street Fighter II
Street Fighter II: Champion Edition
Street Fighter II: Hyper Fighting – Modalità online
Super Street Fighter II
Super Street Fighter II: Turbo – Modalità online
Street Fighter Alpha
Street Fighter Alpha 2
Street Fighter Alpha 3 – Modalità online
Street Fighter III
Street Fighter III: 2nd Impact
Street Fighter III: 3rd Strike – Modalità online

Un parco titoli che spazia dal primo capostipite targato come detto 1988, fino all’ultimo della lista, pubblicato nel 1999, per 11 anni di storia dei videogiochi!

Amanti del retrogaming… Fatevi sotto!

Comprerete la collection? Fatecelo sapere nei commenti!

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”