Samsara – Il puzzle game dei ragazzi di Marker approda su iOS ed Android

Samsara – news di Valerio Vega

Dopo il buon riscontro della critica di settore, il puzzle game Samsara, che avevamo recensito sulle nostre pagine, approda sui dispositivi mobili Apple e Android.

[AdSense-B]

Il team di sviluppo Neo Zelandese di Marker ha annunciato che Samsara è ora disponibile per le piattaforme iOS e Android, a poche settimane dal suo lancio di successo su piattaforme Xbox One, PC e MAC.

Samsara è uno splendido puzzle game “riflettente” ambientato in un mondo di echi in cui i giocatori guidano un bambino tra un livello ed un altro alla ricerca di una via d’uscita. Lasciando cadere blocchi di diverse forme e proprietà in un mondo a due dimensioni, divise da una sorta di linea orizzontale, con l’una che si specchia nell’altra.

La semplice meccanica nasconde interazioni complesse che implicano la conoscenza di cose come la gravità, l’equilibrio, il reindirizzamento e il teletrasporto, con una svolta in termini di gameplay in quanto tutto ciò che viene aggiunto nel mondo di sopra si riflette nel mondo di sotto e viceversa.

Anche la versione mobile di Samsara presenterà 77 livelli divisi in 6 regni. Sarà possibile giocare i primi 20 livelli gratuitamente, poi con un acquisto in-app di 4,99$ si potrà acquistare la versione completa, ma almeno con questa formula potrete provare il gioco prima di comprarlo!

Trovate QUI la versione ANDROID

Trovate QUI la versione IOS

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”