Rise of Insanity esce dall’Early Access – Disponibile per Windows e Linux su Steam

0

Rise of Insanity – news di Valerio Vega

L’horror psicologico Rise of Insanity, sviluppato dal piccolo team di Red Limb Studio, approda su Steam, uscendo dalla sua fase di Early Access e sarà scontato del 10% in questi primi giorni di lancio.

Red Limb Studio è un team indipendente formato da appassionati di videogiochi e nuove tecnologie quali la realtà virtuale, ed è per questo che il loro lavoro si sta concentrando soprattutto sull’uso di sistemi VR.

La loro opera prima, The Purge Day, è un FPS horror ambientato in un mondo apocalittico. Rise of Insanity è il secondo gioco di Red Limb Studio ed è ora disponibile su Steam per Windows e Linux.

Calati nei nei panni di Stephen Dowell, un professore di psicologia che esplorerà i recessi più bui della mente umana per trovare la verità dietro la tragedia che ha colpito la sua famiglia.

Un’atmosfera soffocante in modalità di gioco classica, oppure in VR con Oculus Rift, Htc Vive e Gear VR farà il resto!

“Per Rise of Insanity abbiamo preso ispirazione da alcuni capolavori dell’horror quali The Shining, L’Esorcista e Silent Hill”, dichiara Krzysztof Sopata di Red Limb Studio. “La mente umana può veramente essere un ricettacolo di orrori quando lasciamo che e nostre paure i nostri mostri vi indugino a lungo. In questo gioco abbiamo anche voluto rappresentare la malattia mentale in modo originale e fare letteralmente ‘volare’ il giocatore attraverso i percorsi nascosti della coscienza”.

I giudizi su Steam, durante l’Early Access sono stati molto positivi e il team di sviluppo ha seguito molto i consigli della community per completare l’opera! La versione finale include nuovi luoghi da visitare e l’epilogo completo che conclude la storia del dottor Dowell.

Trovate il sito ufficiale a QUESTO LINK e la pagina Steam a QUESTO LINK, e molto presto potrete leggere una recensione completa del gioco sulle pagine del nostro sito!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH