Monster Hunter World in Giappone – Cronaca di un successo annunciato

Monster Hunter World – news a cura di Valerio Vega

Se nel “mondo” occidentale il brand di Monster Hunter World non aveva mai stravinto, è sempre stato il contrario nella terra del Sol Levante, dove le vendite delle precedenti edizioni erano sempre state egregie… Il nuovo capitolo non sembra fare differenze e infatti riesce a piazzare numeri da capogiro!

[AdSense-B]

E’ stata la rivista Weekly Famitsu a tirare le somme del successo. E’ stato infatti rivelato che Monster Hunter World ha venduto ben 652.614 copie in formato digitale nei primi tre giorni di commercializzazione in oriente.

Il periodo analizzato è quello che va dal 26 al 28 Gennaio, ed il bello è che, a queste vendite digitali, vanno aggiunte tutte le versioni fisiche!

Unendo i dati infatti le cifre diventano ben più degne di nota, con un milione e trecentocinquantamila copie fisiche vendute arriviamo infatti ad oltre 2 milioni di copie in 3 giorni, numeri davvero impressionanti.

Il gioco è inoltre presente solo su console e se ci fosse stata l’uscita parallela anche su PC parleremo di numeri ancor più incredibili. Purtroppo gli utenti PC dovranno aspettare l’autunno per avere tra le mani uno spadone ed andare ad uccidere qualche mostruosa creatura.

Ad oggi il titolo è comunque disponibile per PS4 ed Xbox One, e vi ricordiamo la fantastica recensione della nostra LaraPadawan che potete trovare a QUESTO LINK!

Lo avete già comprato? Siete contenti dell’acquisto? Diteci la vostra nei commenti se vi va…

[AdSense-B]

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”