The Witcher GDR arriverà anche in italiano grazie a Need Games!

0

The Witcher GDR – news di Valerio Vega

NEED GAMES! ha ufficialmente annunciato un’edizione italiana del gioco di ruolo cartaceo di The Witcher®, prodotto da R.Talsorian Games CD Projekt Red. The Witcher GDR sarà disponibile a Novembre 2018 e verrà distribuito in esclusiva da Asmodee Italia.

Sabato c’è stata la prima NeedCON 2018, ovvero la festa che ha celebrato un anno di esistenza di NEED GAMES!, la casa editrice di Giochi di Ruolo e Giochi da Tavolo milanese, nata per placare la nostra scimmia nerdica in fatto di giochi di ruolo!

L’occasione è stata ghiotta per un grande annuncio. Il GDR Pen & Paper di The Witcher sarà infatti presentato in Italia proprio grazie a Need Games!

Basato sui famosi videogiochi prodotti da CD Projekt Red e sugli straordinari romanzi di Andrzej Sapkowski, The Witcher GDR è un gioco cupo e brutale dove la sopravvivenza dei personaggi dipende dall’intuito e dalla velocità di pensiero dei giocatori e dove i più oscuri angoli del mondo sono colmi di creature mostruose.

La pace tra gli uomini e le antiche razze è collassata e nel mezzo di tutto questo ci sono Witcher, gli Strighi, una confraternita di abilissimi cacciatori di mostri, che hanno subito una mutazione e sono temuti dalle persone comuni.

Dalle congreghe di streghe ai demoni, il mondo di The Witcher® è popolato da centinaia di mostruosità ispirate al folklore slavo.
Sia che i giocatori decidano di combattere una guerra che scuoterà i pilastri del mondo, sia che interpretino un Witcher (uno Strigo) solitario o che traggano profitto dalla devastazione che li circonda, questa è la possibilità per tutti gli appassionati di giochi di ruolo di entrare in un mondo di intrighi ed eccitazione, dove poter forgiare la propria storia tra le leggende che popolano il mondo di The Witcher.

Il manuale base di The Witcher GDR sarà un cartonato di 360 pagine e conterrà:

  • Classi uniche ognuna con un Albero dei Talenti per le specializzazioni
  • Il sistema di gioco, basato su un adattamento del Fuzion
  • Un mondo altamente personalizzabile, che permetterà di giocare in un’ambientazione che tutti conoscono ma che verrà plasmata dai giocatori
  • Un Bestiario di mostri feroci presi direttamente dai romanzi di The Witcher e dai videogiochi, ognuno pensato per essere uno scontro indimenticabile
  • Numerosi Incantesimi Invocazioni, integrati in un sistema magico che abbraccia la natura caotica e pericolosa della magia presente in The Witcher
  • Un sistema di Ferite Critiche e Mortali disegnato appositamente per far provare a tutti la sensazione adrenalinica dei combattimenti di The Witcher

Il gioco sarà basato sul sistema Fuzion opportunamente adattato per l’occasione e sarà accessibile sia agli appassionati della saga sia alle persone che non conoscono nulla dell’universo fantasy dei romanzi di Andrzej Sapkowski . L’ambientazione sarà inoltre semplificata per accontentare sia gli appassionati della saga letteraria sia i fan della saga videoludica.

Insomma pane per i denti di ogni ruolista che si rispetti!

Come detto non ci resta che aspettare Novembre! Winter is coming… è il caso di dirlo!

About author

Valerio Vega

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64” - PAGINA FACEBOOK - CANALE YOUTUBE - PROFILO TWITTER - CANALE TWITCH