OnePlus 5 o 5T? Considerazioni sui due smartphone!

OnePlus ormai è entrata nel cuore di moltissimi appassionati del mondo Tech, o comunque del mondo degli Smartphone, e con il nuovo OnePlus 5T ha fatto parlare molto di se, ma non bisogna dimenticare il suo predecessore OnePlus 5, uno smartphone tuttora molto valido! Ma allora quale scegliere? Scopriamolo insieme…

Beh le differenze tra i due smartphone sono poche, e ovviamente non c’è bisogno di dirlo; 5T è uno smartphone che va certamente a migliorare l’esperienza mobile! Ma le domande sono:

  • Vale ancora la pena acquistare OnePlus 5?
  • Vale la pena passare dal 5 al 5T?
  • C’è veramente molta differenza fra i due smartphone?

Grazie a GeekMall.it ho avuto l’opportunità di provare un OnePlus 5, cosa che mi ha permesso di mettere da parte il mio S7 edge per capire bene come andava lo smartphone e posso già dirvi che non posso farne più a meno!

OnePlus 5 è uno smartphone che ha come suo punto di forza la potenza e la reattività del sistema, caratteristiche che mi hanno stupito veramente tantissimo, sempre prestante, il device non mi ha mai dato cenni di lag.

OnePlus 5 e 5T si  differenziano solo sotto 2 aspetti: fotocamera e design, visto che sotto la scocca abbiamo gli stessi componenti.

Partendo dalla fotocamera, abbiamo un miglioramento soprattutto per il reparto dedicato all’effetto profondità, o meglio grazie all’unione delle due fotocamere presenti (di cui una, per quanto riguarda OnePlus 5T, con effetto bianco e nero, che permette di catturare più luce e realizzare una foto ritratto con un ottimo sfocato molto pennellato e bello da vedere).

C’è da dire però che abbiamo, anche su Oneplus 5, un sistema simile ed altrettanto performante; infatti mi sono divertito molto a scattare con questo smartphone ed a postare foto sui social e non solo.

Quindi, per quanto riguarda il comparto fotografico, io promuovo entrambi i dispositivi, in quanto li vedo come due soluzioni veramente ottime, per me considerabili senza ombra di dubbio due top camera-phone.

Altra differenza tra i due dispisitivi è il design, che porta principalmente due cambiamenti, il display e lo spostamento del tasto dedicato al riconoscimento dell’impronta digitale.

Partiamo dal tasto dolente (in tutti i sensi), o meglio, lo spostamento del tasto dedicato al riconoscimento dell’impronta digitale, che con OnePlus 5T passa nella parte posteriore.

La cosa a mio avviso peggiora l’utilizzo quotidiano dello smartphone, in quanto se fosse stato posto nella parte anteriore (come su OnePlus 5), avrebbe dato un vantaggio, garantendo immediatezza di utilizzo, soprattutto quando parliamo di un touch id così veloce e sicuro. Durante tutto il mio utilizzo non mi ha mai deluso, sblocco rapido e sicuro 10 volte su 10.

Il Display invece nel caso di OnePlus 5T migliora soprattutto per quanto riguarda l’effetto visivo, in quanto siamo di fronte ad un SuperAmoled FullHD+ con una gestione veramente ottima dei bordi (quasi assenti!).

Però allo stesso tempo c’è da dire che sin dal primo utilizzo OnePlus 5 non mi ha mai dato un senso di “vecchio”, infatti anche lui ha un ottimo display tarato molto bene, ma se proprio dovessi guardare il pelo nell’uovo Samsung in questo caso è imbattibile al momento.

Quindi tornando al quesito iniziale: vale o no la pena passare da 5 a 5T? Beh secondo me no, almeno che non siate veramente appassionati dell’azienda e della tecnologia e non potete fare a meno di avere sempre in tasca l’ultimo smartphone uscito.

Ovviamente ripeto 5T è uno smartphone fantastico! Ma se volete spendere qualcosina in meno, beh anche il suo predecessore resta super consigliato.

Per altre info non esitate a contattarci! E fatemi sapere cosa ne pensate anche voi!

IN COLLABORAZIONE CON GIO99 APPLEDROID

 

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
OnePlus 5T
Voto
51star1star1star1star1star

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Gio 99

Gio 99- Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo "TECH" copre, prova e recensisce prodotti con l'obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: "Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!". PAGINA FACEBOOK - PROFILO TWITTER - PAGINA AMAZON - CANALE YOUTUBE

Lascia un commento