Inazuma e Romance Colpo di Fulmine – Prime impressioni Manga – J-Pop

inazuma e romance colpo di fulmine

Inazuma e Romance Colpo di Fulmine Prime impressioni Manga J-Pop

Eccoci qui a parlare di una novità targata J-Pop, un manga shoujo romantico di Rin Mikimoto, già conosciuta e amata in Italia per la sua opera precedente “Un Bacio a Mezzanotte”.

Inazuma e Romance – Colpo di Fulmine è stato pubblicato con il suo primo volume a fine giugno ed ha già fatto molto parlare di sé.

Ma di che si tratta? E vale la pena di dargli un’opportunità? Ecco quali sono le mie prime impressioni a riguardo.

Inazuma e Romance Colpo di Fulmine

Inazuma e Romance: la trama

Sumire è una studentessa delle superiori che non si è mai innamorata, ma che inizia a interessarsi all’amore.

Peccato che all’inizio del nuovo anno scopre di avere come vicino di banco Reo, un ragazzo sulla ventina che ha una cicatrice sul viso e la fama di essere un criminale.

Sumire ha però l’occasione di andare oltre l’apparenza quando incontra Reo fuori da scuola, e così i due inevitabilmente si avvicinano…

Lei però è una studentessa liceale e lui, per quanto sia un suo compagno di classe, ha ventidue anni. Inoltre sembra che ci sia qualcosa che li lega, qualcosa che però Sumire non sa e che Reo le tiene nascosto…

Qualche informazione interessante

Il primo volume di questo manga ci presenta subito dei personaggi particolari, che sono in grado di attirare simpatia e di incuriosire.

Prima di tutto abbiamo Sumire, una ragazza “che ha fegato” che non ha paura a mettersi in gioco, di intervenire nelle situazioni scomode o di fronteggiare gli altri, anche col rischio di mettersi in pericolo.

A casa però scopriamo che vive con un padre molto protettivo nei suoi confronti, forse a causa di qualcosa che è successo in passato e che ancora non sappiamo.

E poi c’è Reo – e quale miglior nome per qualcuno che a tutti sembra un criminale? – ovvero il nostro protagonista maschile, che inizia a sua volta a rivelarsi in questo primo volume.

Perché frequenta il liceo anche se ha già 22 anni? Non è dato saperlo, ma una cosa è certa. Non è uno “studente sotto copertura” perché i compagni sanno quale sia la sua età.

Inoltre vediamo come l’apparenza, e anche il pregiudizio dei compagni, va in conflitto con la vera natura del ragazzo nel momento in cui Sumire lo conosce meglio.

Sembrerebbe abbia avuto un passato da teppista e non ne fa mistero, anzi mette in guardia Sumire su questo, ma ormai sembra cambiato. Va detto anche che ha un lato timido che emerge pian piano, il che va ancora più in conflitto con la sua immagine di ragazzo pericoloso.

Inazuma e Romance colpo di fulmine

Edizione e contenuto

Niente da dire sull’edizione, è il classico formato piccino della J-Pop con sovracopertina. Per la prima tiratura, però, è stata inserita nei volumi una cartolina raffigurante Reo, scelta molto apprezzata dai lettori.

Il disegno di Rin Mikimoto poi è ben riconoscibile, soprattutto da chi ha già letto la sua opera precedente.

È interessante scoprire come entrambe le sue opere, seppur raccontando due storie slegate, siano ambientate nello stesso universo narrativo. Infatti la protagonista e la sua amica parlando nominano proprio Kaede Ayase, protagonista di Un Bacio a Mezzanotte nonché attore famoso.

Inoltre a concludere il volume abbiamo un capitolo extra ambientato dopo quella storia, il che lo rende imperdibile per chi l’ha già letta e apprezzata.

Se vogliamo, i due manga hanno degli elementi in comune. Prima di tutto sono entrambi shoujo romantici, ma questo era sottinteso.

Il loro contesto è quello scolastico, con una protagonista liceale che si innamora di un ragazzo più grande. Sì, perché se qui abbiamo Reo che le siede affianco, in Un Bacio a Mezzanotte c’era Kaede, attore che si ritrova nella scuola della protagonista per le riprese di un film.

Un Bacio a Mezzanotte sembrava puntare anche su un elemento comico che qui, in Inazuma e Romance, non si percepisce, ma questo non significa che la storia sia seria o meno leggera.

Insomma, se già conoscete l’autrice e avete apprezzato la sua opera precedente, sicuramente anche Inazuma e Romance potrebbe fare al caso vostro.

Considerazioni finali

Personalmente ho apprezzato molto questo primo volume, dal quale non sapevo cosa aspettarmi, ma che mi ha senza dubbio convinto. Infatti ho già ordinato il secondo e continuerò molto volentieri questa lettura, anzi sono curiosa di conoscere meglio i personaggi e di scoprire dove li porterà il loro rapporto.

Se anche voi siete sempre in cerca di manga romantici, questa è una novità da non farsi scappare. Si merita almeno un’opportunità, anche se non conoscevate ancora la sua autrice.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”