Recensione Klim Aim – Gaming Mouse – La scelta Giusta!

Klim è una giovane start-up che si occupa della produzione di periferiche da gaming, e da quando ho provato con mano questo Klim Aim, un mouse da soli 30 euro, beh posso dirvi che merita veramente molto.

UNBOXING

Partendo dalla scatola, beh posso dirvi che è veramente molto curata. Una volta aperta, in primo piano andremo a trovare il mouse, mentre nella parte sottostante troveremo un libretto delle istruzioni e una lettera, veramente ben fatta, con vari foglietti descrittivi dell’azienda e 4 adesivi omaggio.

Dettaglio da poco, ma che a parer mio fa la differenza, in quanto determina la cura che l’azienda dedica al prodotto.

RECENSIONE

Il mouse è realizzato totalmente in materiale plastico (ma di ottima fattura), in una colorazione grigia con feeling soft-touch veramente ottimo, in quanto, anche durante l’uso prolungato e le lunghe sessioni di gaming, non trattiene nè impronte nè graffi e tantomeno tracce di sudore.

Il mouse è adatto a tutti, anche perchè ha la possibilità di arrivare ad un massimo di 7000DPI, che per molti sono importanti, mentre nel mio caso mi fermerei a 2000|2500|3000, ma posso sicuramente dirvi che in ogni caso anche ad alti DPI rimane sempre preciso e reattivo.

Per quanto riguarda i tasti abbiamo i due principali, che funzionano molto bene e regalano un ottimo feedback, come altrettanto fanno la rotellina e il tasto per la regolazione dei DPI.

Quelli che mi hanno convinto di meno invece sono posti nella parte laterale, in quanto sono sì precisi e funzionano molto bene, ma essendo molto silenziosi e “morbidi” durante un uso quotidiano e per l’editing (nel mio caso) possono andare, mentre per il gaming magari ci si aspetterebbe un feedback leggermente diverso.

Un altro aspetto che mi è piaciuto moltissimo è la personalizzazione. Eh si perchè Klim ci permette, tramite il programma gratuito che troviamo sul loro sito ufficiale, di personalizzare a 360 gradi il mouse, decidendo l’effetto delle luci e molto altro, il tutto in modo molto semplice ed intuitivo.

L’ultimo aspetto che a volte viene sottovalutato  è il cavo, che in questo caso è ricoperto in tessuto che garantisce resistenza e durevolezza nel tempo, con inoltre l’entrata USB placcata in oro che fa il suo lavoro.

Quindi un mouse super consigliato e che riesce ad adattarsi a tutti gli utilizzi. Comodo da utilizzare e con un ottimo rapporto qualità/prezzo mi sento di promuoverlo a pieni voti!

Voi cosa ne pensate? Lo acquisterete?

Se avete domande ovviamente non esitate a farle!

IN COLLABORAZIONE CON GIO99 PER APPLEDROID

LINK PER L’ACQUISTO: http://amzn.to/2wANtY7

Articolo a cura di Nerdream.it
Data
Titolo
Klim Aim Gaming Mouse
Voto
51star1star1star1star1star

Recensione Klim Aim – Gaming Mouse – La scelta Giusta!

Recensione Klim Aim – Gaming Mouse – La scelta Giusta!
92%

Editor Rating

 

KLIM AIM GAMING MOUSE

IN SINTESI

In buona sostanza questo mouse da gaming, grazie alla buona fattura dei materiali, alla linea gradevole e alla semplicità della programmazione tasti, si inserisce a pieno diritto nella fascia dei best buy per la categoria, soprattutto se consideriamo il prezzo così basso per un prodotto di questo tipo. Solo i tasti laterali lasciano qualche perplessità per l'eccessiva morbidezza, ma in fin dei conti è un difetto marginale di fronte ai tanti pregi del Klim Aim!

PRO&CONTRO

PRO

  • Materiali plastici, ma di ottima fattura
  • Buona precisione anche a DPI alti
  • Linea piacevole e buona ergonomia

CONTRO

  • Tasti laterali troppo morbidi e silenziosi

Cosa ne pensi?

Autore dell'articolo: Gio 99

Gio 99- Napoletano, studente e youtuber appassionato di recensioni. Affascinato da tutto il mondo “TECH” copre, prova e recensisce prodotti con l’obiettivo di condividere la sua passione.Il suo motto: “Bisogna essere aggiornati! SEMPRE!”. PAGINA FACEBOOKPROFILO TWITTERPAGINA AMAZONCANALE YOUTUBE

Lascia un commento