Metaphor: ReFantazio – Nuovi dettagli su storia, mondo, personaggi e altro

Oggi, ATLUS ha rivelato nuovi dettagli entusiasmanti sul suo attesissimo gioco di ruolo fantasy, Metaphor: ReFantazio, sviluppato dal talentuoso team di Studio Zero.

Dopo il recente debutto del trailer “Il Torneo del Trono” ai The Game Awards, il più recente comunicato stampa fornisce un approfondimento sul mondo del gioco, presenta dettagli sui personaggi chiave e offre un’anteprima coinvolgente della trama che i giocatori sperimenteranno in prima persona. Inoltre, il regista Katsura Hashino condivide una dichiarazione visionaria che getta luce sulle sue ispirazioni per il titolo e sulla concezione del gioco.

Il comunicato stampa mette in risalto i dettagli cruciali di Metaphor: ReFantazio, deliziando gli appassionati con informazioni approfondite sul contesto del mondo di gioco, la complessità dei personaggi e un’anteprima avvincente della narrativa avvincente che sarà al centro dell’esperienza di gioco.

In particolare, il Direttore Katsura Hashino offre una prospettiva unica sulla sua visione artistica e le influenze che hanno plasmato il titolo. La sua dichiarazione fornisce un’intima comprensione del processo creativo dietro il gioco, rivelando le ispirazioni e le aspirazioni che hanno guidato lo sviluppo di Metaphor: ReFantazio.

E nello specifico sono arrivati input in merito a vari argomenti:

Trama

Immergiti in una storia avvincente e misteriosa ambientata in un mondo in cui la lotta contro le proprie ansie diventa epica. Accompagna ATLUS in un viaggio immersivo che promette ore di esplorazione e scoperte coinvolgenti.

Grafica e Sonoro

Personaggi unici, dallo stile inconfondibile, popolano un vasto e meraviglioso mondo arricchito da una scenografia fantastica. L’interfaccia utente elegante, ispirata a dipinti occidentali, crea interazioni uniche e divertenti.

Gameplay

Un sistema di battaglia innovativo fonde con armonia azione in tempo reale e combattimenti a turni, regalando ai giocatori esperienze divertenti e strategiche in ogni scontro. La personalizzazione del gruppo attraverso gli “archetipi” offre ai giocatori la libertà di plasmare la propria avventura.

Con un’evoluzione del sistema del calendario della serie Persona, intraprenderai un viaggio epico con il tuo gruppo per cambiare il destino del mondo.

Ad impreziosire il tutto la Nota del Direttore Hashino

L’opera è stata concepita con il messaggio fondamentale che “affrontando le nostre ansie possiamo compiere il primo passo avanti”. Finché la società sarà composta da individui, credo nel potere dinamico di una “creazione” capace di cambiare qualcuno. Questa nuova incursione nel genere mi ha fatto riflettere sul significato originario di “fantasy”, che ha sempre affascinato le persone in modo istintivo.

Eviterò discorsi troppo filosofici per ora, ma è importante sottolineare che l’obiettivo comune dell’intero team di sviluppo è offrire al giocatore un’esperienza divertente.

Katsura Hashino, Direttore Creativo di Studio Zero ATLUS

Per ulteriori dettagli, visita il sito web ufficiale: https://metaphor.atlus.com/

Con il trailer del “Torneo del Trono” che ha già catturato l’attenzione del pubblico, questa ultima rivelazione di dettagli amplifica l’entusiasmo per il prossimo capitolo epico di ATLUS. Gli appassionati del genere e i fan dell’azienda giapponese possono ora aspettarsi un’esperienza di gioco ancor più immersiva, ricca di profondità narrative e dettagli di design sorprendenti.

Metaphor: ReFantazio arriverà nell’autunno 2024 su Xbox Series X|S, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e Steam. Per maggiori informazioni sul titolo, visita metaphor.atlus.com.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”