Insomniac Games – Arriva la risposta ufficiale ai leak

È infine giunta la risposta di Insomniac Games ai leak dovuti all’attacco hacker di pochi giorni fa.

Insomniac Games Leak

La risposta di Insomniac Games si è fatta giustamente attendere, ma infine è arrivata. Una risposta che fa trasparire la tristezza e il rammarico che i ragazzi di Insomniac Games stanno provando in questo periodo, a seguito di un attacco hacker che ha coinvolto tutti gli aspetti riguardanti l’azienda stessa e non.

Grazie per la compassione e il sostegno incondizionato” scrivono su X/Twitter i ragazzi di Insomniac Games.”

“Siamo rattristati e arrabbiati per il recente attacco informatico criminale che ha colpito il nostro studio e all’impatto emotivo che ne ha conseguito sui nostri dipendenti. Negli ultimi giorni ci siamo concentrati per sostenerci l’un l’altro. Siamo consapevoli che i dati rubati includono informazioni personali appartenenti ai nostri dipendenti, ex-dipendenti e collaboratori indipendenti. Includono anche dettagli sullo sviluppo di Marvel’s Wolverine per PlayStation 5. Stiamo lavorando incessantemente per capire quali dati sono stati colpiti. Questa esperienza è stata estremamente angosciante per noi. Vogliamo che tutti si godano i giochi che sviluppiamo come previsti inizialmente e come i nostri giocatori realmente si meritano.” 

Continua il comunicato “Lo sviluppo di Marvel’s Wolverine continua come previsto. Il gioco è ancora nelle fasi iniziali di sviluppo, e senza dubbio continuerà ad evolversi notevolmente durante tutto il resto dello sviluppo, cosi come tutti i nostri piani. Pur apprezzando l’entusiasmo di tutti, condivideremo informazioni ufficiali su Marvel’s Wolverine quando sarà il momento giusto. A nome di tutti i dipendenti di Insomniac, vi ringraziamo per il vostro continuo sostegno in questo momento difficile”


Come è logico aspettarsi, ovviamente, se pur non specificato, invitano a non guardare o leggere alcun tipo di leak per non rovinarvi l’esperienza, come d’altronde vi invitiamo anche noi.

Bisogna evitare di promuovere queste azioni tristi e deplorevoli, che non fanno altro che rovinare questo bellissimo medium di intrattenimento che sono i videogiochi.

Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto