Ready or Not disponibile su Steam – Ecco di cosa si tratta…

L’atteso aggiornamento 1.0 di Ready or Not, il rivoluzionario sparatutto SWAT in prima persona e titolo di debutto di VOID Interactive, è ufficialmente disponibile su Steam.

Questa versione 1.0 presenta un vasto aggiornamento di contenuti, introducendo nuovi livelli, squadre SWAT ristrutturate con intelligenza artificiale migliorata, la modalità Comandante, nuove armi e opzioni di personalizzazione ampliate.

Guarda il trailer del lancio ufficiale di Ready or Not, rivelato ai The Game Awards, proprio qui in alto nella news!

“Siamo entusiasti di vedere come la comunità accoglierà il lancio della versione 1.0 di Ready or Not”, afferma Stirling Rank, COO e Lead Developer di VOID Interactive. “Questo aggiornamento rappresenta il culmine di anni di lavoro, segnando un notevole passo avanti nella creazione di NPC con intelligenza artificiale avanzata, permettendo ai giocatori di immergersi completamente nell’esperienza di Ready or Not. Non vediamo l’ora di ricevere i loro feedback diretti durante le fasi di affinamento post-lancio, sviluppo di patch e creazione di nuovi contenuti”.

Alla sua pubblicazione Ready or Not offre:

  • Squadre SWAT con intelligenza artificiale ristrutturata, garantendo un team tattico di NPC immersivo e altamente reattivo per una gestione ottimale delle missioni in tempo reale.
  • Modalità Comandante: un’esperienza single-player coinvolgente che offre una prospettiva ad alto rischio della vita degli agenti SWAT.
  • 18 missioni single-player o cooperative online con un massimo di cinque giocatori, che spaziano dal salvataggio degli ostaggi alla gestione di minacce bombarde e molto altro.
  • Numerose opzioni per personalizzare l’intera squadra SWAT del giocatore, inclusi equipaggiamenti, armi, abbigliamento e altro.
  • Supporto completo per le mod, permettendo ai giocatori di espandere l’esperienza di gioco oltre le missioni di Ready or Not.

Miglioramenti alle squadre SWAT

Con l’obiettivo di conferire un autentico senso di realismo, la ristrutturazione delle squadre SWAT con intelligenza artificiale rappresenta un notevole progresso nella creazione di un team più avanzato e intuitivo. Le squadre SWAT sono ora dotate di abilità avanzate e miglioramenti che riguardano le formazioni, le tattiche di ingresso, la liberazione delle stanze e altri interventi. Inoltre, completando un numero specifico di missioni con gli stessi agenti NPC nella modalità Comandante, i giocatori potranno sbloccare tratti specifici per ciascun agente NPC, fornendo vantaggi essenziali all’intera squadra.

Per ulteriori dettagli sulle squadre SWAT con intelligenza artificiale di Ready or Not, consulta il Devlog su YouTube qui sotto:

Modalità Comandante come esperienza single-player

Nella modalità Comandante di Ready or Not, i giocatori assumono il ruolo di David “Judge” Beaumont, il nuovo comandante del Dipartimento di polizia di Los Sueños. In questa veste, i giocatori devono formare la propria squadra scegliendo da un’ampia lista di agenti NPC, impartire ordini tattici e pianificare attentamente ciascuna missione. Essere al comando di una squadra in Ready or Not implica anche gestire la salute fisica e mentale dei membri della squadra tra una missione e l’altra. Ignorare il deterioramento della salute mentale degli agenti potrebbe impedire loro di eseguire correttamente i compiti o indurli ad abbandonare la squadra. Gli agenti che diventano incapaci potrebbero non essere temporaneamente disponibili per le missioni, mentre quelli che si arrendono in campo lo saranno in modo permanente.

Nuove missioni e ristrutturazione di quelle precedenti

Che sia la prima esperienza con Ready or Not o meno, il numero di missioni disponibili aumenta a 18, con un importante lavoro di ristrutturazione su molte delle missioni già esistenti. Tra le nuove sfide a Los Sueños, i giocatori dovranno affrontare situazioni come il salvataggio di ostaggi in un appartamento appartenente a uno streamer, la disarticolazione di un cartello di metanfetamine in un progetto di alloggi accessibili e la fermata di individui coinvolti nella produzione e vendita di pornografia illegale.

Inoltre, l’aggiornamento 1.0 rivisita completamente il processo di introduzione per i nuovi giocatori. All’inizio di una nuova partita, il tutorial guida i giocatori attraverso i comandi delle armi, le dinamiche di squadra e altre opzioni, fornendo una base solida per affrontare missioni impegnative.

Equipaggiamento e personalizzazione

I giocatori possono immergersi in un’esperienza realistica e coinvolgente delle squadre SWAT grazie alle nuove armi e all’equipaggiamento fornito per le missioni più rischiose. Al lancio, sono presenti 10 nuovi tipi di armi. La personalizzazione non si limita all’equipaggiamento: aiutando i compagni di squadra e completando azioni di alto livello insieme alla squadra, i giocatori possono sbloccare oltre 90 oggetti di personalizzazione, tra cui abiti, orologi e tatuaggi per il protagonista e gli NPC.

Supporto alle Mod

Per gli avventurosi desiderosi di esplorare mondi al di là di Los Sueños, Ready or Not offre un robusto supporto al modding tramite mod.io. Tutte le caratteristiche avanzate delle squadre SWAT con IA sono completamente funzionali anche sulle mappe personalizzate create dagli utenti, generando tutti i dati necessari per la prima partita sulla mappa personalizzata.

Desideri unirti alla community dei creatori di Ready or Not? Il Ready or Not Creator Program, ospitato su Lurkit, è l’iniziativa di supporto della community. Unisciti a questa community visitando https://creators.voidinteractive.net/.

Ready or Not è disponibile su Steam al prezzo di €49.99.

Immergiti in scenari realistici e ad alto rischio insieme alle squadre della SWAT, affrontando situazioni come il salvataggio di ostaggi, minacce di bombe attive, sospetti barricati e altro ancora.

Ready or Not è classificato ESRB M/PEGI18. Per ulteriori informazioni su Ready or Not visita il sito web www.voidinteractive.net.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”