Dragon’s Dogma 2 Showcase – Ecco la data di uscita ufficiale

Lo Showcase di Dragon’s Dogma 2 ha confermato la data di uscita e l’annuncio dell’apertura dei preorder su Xbox Series X|S, PS5 e PC.

Dragon’s Dogma 2 – Showcase

Il nuovo trailer e il video gameplay presentati durante lo Showcase di Dragon’s Dogma 2 hanno confermato la data di uscita dell’attesissimo titolo per il 22 marzo 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam, con i preordini già disponibili. Il Director Hideaki Itsuno e il Producer Yoshiaki Hirabayashi hanno svelato ulteriori dettagli sul gioco, inclusa la nuova Vocazione dell’Illusionista, nuovi nemici e approfondimenti sulla storia e sulle scelte di gioco.

Dragon’s Dogma 2 narra la storia dell’Arisen, un campione il cui cuore è stato rubato dal Drago. Il sequel si svolge in un mondo parallelo che comprende due nazioni con approcci diversi alla minaccia del Drago. Nel regno di Vermund, la regina reggente Disa ha creato un falso Arisen per mantenere il controllo, mentre la nazione dei feridi di Battahl si affida al culto della Fiamma Lambente per affrontare la calamità. Durante il gioco, avremo la possibilità di esplorare diverse destinazioni, come l’enclave elfica di Borgo Sacro, dove le pedine possono tradurre la lingua elfica per l’Arisen.

All’inizio del gioco, potremo creare il loro Arisen e la loro pedina principale con un sistema di creazione dei personaggi dettagliato che utilizza la fotogrammetria per migliorare il realismo. Inoltre, si potrà scegliere la personalità del nostro pedone principale, che influenzerà il suo comportamento e le scelte di conversazione nel corso del gioco. Durante l’avventura, potremo sbloccare diverse vocazioni, tra cui la nuova vocazione dell’Illusionista, che può evocare illusioni per ingannare i nemici e manipolare l’IA nemica per creare nuove opportunità di combattimento.

Durante l’evento digitale, sono stati mostrati anche due altre vocazioni, il Guerriero specializzato nel combattimento diretto e lo Stregone specializzato in attacchi magici. Sono stati presentati anche alcuni nemici, tra cui il potente golem di bronzo Talos, lo spettro senza testa Dullahan e i draghi draconici chiamati Drake.

Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile in una versione standard e in un’edizione deluxe, che includerà il “New Journey Pack” contenente oggetti di gioco utili per il viaggio dell’Arisen. I preordini dell’edizione standard offriranno un’arma bonus per ciascuna delle quattro vocazioni di partenza, mentre i preordini dell’edizione deluxe includeranno anche l’accessorio di gioco Anello della serenità.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Classe 2002, amante dei videogames (forse troppo) è cresciuto grazie a console passate dal fratello maggiore come delle antiche reliquie. Si perde spesso nella lettura di comics americani e manga dal dubbio gusto