Horizon Forbidden West Aloy’s Forest, preservare la natura e la biodiversità tutto grazie al contributo della Community PlayStation.
Horizon Forbidden West Aloy’s Forest
È passato più di un anno dal lancio di Horizon Forbidden West di Guerrilla Games, e Sony Interactive Entertainment è lieta di condividere un aggiornamento sul progetto Aloy’s Forest. Questa iniziativa fa parte dell’impegno di Sony Interactive Entertainment verso le Nazioni Unite e l’alleanza per il pianeta “Playing for the Planet”, sostenuta da UN-REDD, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla biodiversità. Nel 2022, Playing for the Planet ha fissato l’obiettivo di piantare 1 milione di alberi insieme all’industria videoludica.
Insieme alla comunità PlayStation e a partner selezionati, Guerrilla e Sony Interactive Entertainment hanno sostenuto diversi progetti di riforestazione in tutto il mondo. Fino ad oggi, questi progetti hanno portato alla piantumazione di oltre 600.000 alberi in tutto il mondo e al ripristino di circa 1.800 acri di terre indigene e habitat della fauna selvatica.
I videogiochi hanno il potere di ispirare il cambiamento, ed è per questo che Sony Interactive Entertainment è entusiasta di condividere questo video e mostrare i progressi raggiunti grazie a questi progetti. Si spera che la conoscenza del lavoro svolto per la conservazione della biodiversità possa fare la differenza.
L’impegno di Horizon Forbidden West rappresenta solo una delle numerose iniziative ambientali di Play4Forests, un programma lanciato dall’UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente) come parte dell’Alleanza Playing for the Planet. Questa iniziativa coinvolge alcuni dei principali attori dell’industria dei videogiochi per sensibilizzare i giocatori sull’importanza della conservazione e del ripristino delle foreste.
Inizialmente, l’obiettivo dell’UNEP era quello di piantare un milione di alberi entro il 2022, grazie al sostegno delle grandi aziende videoludiche. Tuttavia, come mostrato nel video, i risultati hanno superato ogni aspettativa positiva, con una cifra totale di 2,5 milioni di alberi piantati. Questo straordinario risultato dimostra l’impegno e il potenziale di trasformazione dell’industria dei videogiochi nell’affrontare le sfide ambientali.
Vota o Commenta