La seconda stagione di Invincible è iniziata!

La seconda stagione di Invincible trova un modo per mostrarci il nemico più potente di Mark!

seconda stagione di Invincible

Quando sono stati annunciati maggiori dettagli sulla nuova stagione di Invincible , i fan erano entusiasti di apprendere che Angstrom Levy di Sterling K. Brown sarebbe stato il cattivo principale. Questo anticipa subito che in questa stagione esploreremo il Multiverso, cosa che stanno facendo molti film tratti da fumetti, o programmi TV come Loki. Tuttavia, il fumetto Invincible ha mantenuto questa tematica più snella, utilizzando altre realtà per portare i nemici in battaglia contro Mark Grayson, piuttosto che avere Mark che cercava di salvare mondi diversi.

La seconda stagione di  Invincible inizia a gettare le basi per tutto questo fin dall’inizio. Anche se la serie anticipa che Angstrom sarà una mente spaventosa evoluta in cerca di vendetta, sembra esserci un piccolo raggio di speranza.

Parallelismi con i fumetti

Leggi questo paragrafo solo se conosci i fumetti (ATTENZIONE SPOILER)

Nei fumetti, Angstrom aiutava i ribelli su un’altra Terra di cui Omni-Man aveva preso il controllo con Mark. Stavano preparando il pianeta per l’assimilazione nell’Impero Viltrumita, cosa che li portò a massacrare la resistenza. Tuttavia, quando il Prime Angstrom si teletrasportò e portò via l’Angstrom, la versione Prime non sembrò altruista. Il suo scopo era quello di sfruttare le menti di tutte le sue varianti, trasferirgli la loro conoscenza e renderlo un essere divino che possedesse la conoscenza attraverso il Multiverso Invincibile.

Sfortunatamente, quando Invincible interruppe il processo, l’incidente e l’esplosione che ne seguirono segnarono Angstrom e lo lasciarono ossessionato dall’omicidio di Mark. Angstrom voleva fermare il combattimento con Mark e i Mauler, poiché odiava vedere un adolescente picchiato. Ma tutti questi ricordi scomparvero quando la sua mente si riempì delle altre menti. Purtroppo, i fumetti non sono mai tornati a questo sottoarco narrativo. Angstrom continuò ad attenersi a piani violenti, reclutando Marks malvagi e dando inizio alla Guerra Invincibile.

Il cupo episodio di apertura di Invincible della seconda stagione mostra un cambiamento fondamentale in Prime Angstrom. Non è interessato alla conoscenza solo per divertimento, in realtà vuole curare mondi diversi, fare progressi nella scienza e nella medicina e porre fine alle guerre. Ha uno scopo glorioso, creare un cattivo più comprensivo. Persino l’Angstrom che ruba dalla Terra distrutta fa capire a Evil Mark e Evil Nolan che gli oppressori dovrebbero essere eliminati. Chiaramente, gli Angstrom hanno ovunque un carattere eroico, che è molto più delle varianti unidimensionali e meno stratificate del materiale originale.

seconda stagione di Invincible

Primo episodio seconda stagione di Invincible

A più di due anni dallo straziante finale della stagione inaugurale, la serie animata originale di Prime Video Invincible è finalmente tornata per la prima metà della sua seconda stagione. Adattando la lunga serie di fumetti di Skybound Entertainment creata da Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, Invincible seconda stagione sembra esplorare le conseguenze della prima stagione, in particolare la sanguinosa svolta compiuta da Omni-Man, presumibilmente il più grande supereroe della Terra, che lo contrappone contro il proprio figlio.

Scopri la RECENSIONE della prima stagione di INVICIBLE cliccando QUI

Mesi dopo che Omni-Man ha rivelato di essere stato inviato dal suo pianeta natale per soggiogare violentemente l’umanità, ritirandosi dalla Terra dopo aver raso al suolo Chicago e aver quasi ucciso suo figlio Mark Grayson a mani nude, il mondo si sta ancora riprendendo. Mark intensifica le sue responsabilità da supereroe, non solo per riempire il vuoto lasciato da suo padre, ma per dimostrare a tutti, soprattutto a se stesso, che non è come Omni-Man, ma un difensore autentico e altruista della Terra. Nel frattempo, le minacce contro Mark sulla Terra e su mondi diversi accelerano i loro piani di vendetta sul giovane eroe, mettendo in pericolo Mark e complicando gravemente la sua vita personale.

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Scrive come tesi di laurea “ Il cinema nella mente” perché per lui la relazione tra cinema e psicologia è tutto. Ama vivere nel sogno, o semplicemente far vivere i suoi di sogni, purché questi vengano vissuti in maniera personale. Non dimentica mai che “In ogni strada di questo paese c'è un nessuno che sogna di diventare qualcuno” e in quel viaggio cosi folle “ Perdersi è meraviglioso”.