Il podcast Il Suono degli Incubi di Bandai terrorizza tutti!

Bandai Namco Europe ha annunciato che Il Suono degli Incubi, il podcast dal tema thriller psicologico, ha raggiunto un pubblico di oltre un milione di ascoltatori. I sei episodi sono ora accessibili su tutte le principali piattaforme di streaming.

Il Suono degli Incubi segue la vicenda di Nessi, una giovane e timida ragazza ricoverata nell’Istituto Psichiatrico delle Conteee a causa dei suoi incubi in costante aggravamento. Sotto le cure del Dottore, che ha dedicato la sua vita ad assistere i bambini nel superare le loro malattie, le sessioni portano alla collisione inevitabile tra il passato del Dottore e gli incubi di Nessi.

Attraverso gli episodi, gli ascoltatori saranno immersi nel mondo interiore di Nessi e nei suoi incubi, esplorando i vari luoghi che visita durante il sonno. Si troveranno nella stessa posizione di Otto, che mette in dubbio la realtà di questo mondo onirico, procedendo sempre più in profondità per comprendere gli eventi in corso.

Bandai Namco Europe continua a sperimentare nuovi modi per raccontare le storie dell’universo di Little Nightmares, e Il Suono degli Incubi rappresenta il nuovo progetto transmediale all’interno del franchise. Questo podcast segue due giochi, disponibili su console e PC, che hanno già venduto oltre 12 milioni di copie, insieme a un gioco mobile e fumetti.

Il podcast è stato realizzato grazie al contributo di Lonnie Nadler, showrunner, e Thomas Rozes, regista. Gli episodi sono stati scritti da Lonnie Nadler, Eugene Myers, Supermassive Games (sviluppatori di Little Nightmares III) e da due membri della community di Little Nightmares, Mike Bambridge (aka SuperHorrorBro) e It’s Just Jord. L’episodio 3, sebbene scritto da Lonnie Nadler, è stato adattato da un’idea originale di un membro della community, selezionato attraverso un contest. Attualmente, Il Suono degli Incubi è disponibile in inglese, francese, spagnolo, tedesco e italiano.

“Si tratta di un strumento nuovo e di successo nell’universo di Little Nightmares,” ha dichiarato Lucas Roussel, Content Creation & Publishing Director di Bandai Namco Europe. “La sfida di trasformare una storia fino ad ora non verbale in parole e voci è stata molto interessante, e crediamo che il risultato abbia soddisfatto sia i fan che i nuovi arrivati. Continueremo a esplorare nuovi modi per raccontare storie a tutti, indipendentemente dal loro mezzo preferito, ampliando la ricca tradizione di Little Nightmares insieme alla nostra community.”

“Riscontro una straordinaria affinità creativa con Little Nightmares, e raccontare storie ambientate in questo mondo è stata un’esperienza fantastica,” ha aggiunto Lonnie Nadler, showrunner de Il Suono degli Incubi. “L’esplorazione dei personaggi di Nessi e Otto è stata resa ancora più profonda grazie ai talentuosi collaboratori che hanno contribuito a dar loro vita: i doppiatori, Tobias Lilja (compositore e sound designer dei primi due giochi) e il regista Thomas Rozès. Naturalmente, è stato un piacere lavorare con un team appassionato di altri scrittori, inclusi i membri della community.”

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”