Valheim – Guida alla Pesca

La canna da pesca in Valheim è un oggetto che non è così facile da trovare. Questa guida vi dirà come trovarla e, cosa più importante, come usarla!

Valheim è un gioco incentrato sull’essere un vichingo in un regno mistico, ma non puoi sconfiggere i nemici di Odino a stomaco vuoto. C’è molto cibo da cucinare e da trovare nel gioco e la pesca è uno dei modi più semplici per ottenere una fonte sostenibile di nutrimento.

Dove trovare la canna da pesca

La canna da pesca viene venduta solo dal commerciante, dovrete quindi trovarlo prima di poterla avere. Avrete anche bisogno di 350 unità di oro per procedere all’acquisto. Assicuratevi di acquistare anche delle esche: ne avrete bisogno per catturare la cena!

Come pescare in Valheim

La pesca in Valheim è un processo abbastanza semplice. Naturalmente, dovrete aver equipaggiato la vostra canna da pesca e avrete bisogno di avere alcune esche nel vostro inventario. Una volta che siete pronti, è tempo di trovare dell’acqua e iniziare a pescare!

Ecco come fare:

  1. State vicini all’acqua e cercate i pesci.
  2. Tenete premuto il pulsante sinistro del mouse per caricare il lancio.
  3. Rilasciate il pulsante sinistro del mouse per lanciare la lenza.
  4. Cliccate il pulsante destro del mouse per muovere la lenza.
  5. Dopo aver agganciato un pesce, dovete premere il pulsante destro del mouse per recuperare la lenza sul mulinello. (Tenete presente che questo consuma la vostra resistenza!)
  6. Una volta che il pesce è abbastanza vicino a voi, premete E per raccoglierlo.

Se non riuscite a prenderlo o avete poca fortuna e non trovate nessun pesce, dovrete lanciare la lenza e riprovare.

La cattura di un pesce vi darà carne cruda che deve essere cotta su un falò.

Sfortunatamente, la canna da pesca su Valheim non è proprio un vero “strumento” come altre cose nel gioco. Il vantaggio è che non si romperà dopo averlo usato molte volte. Lo svantaggio, tuttavia, è che non è possibile aggiornarlo in alcun modo per migliorarne le prestazioni.

Buona fortuna pescatori e se, invece di andare a pesca, preferite cimentarvi nelle costruzioni, in questa guida troverete degli ottimi consigli!

Devis Nardella
Per un quarto romano e tre quarti pugliese, è un pc gamer incallito con una grande passione per i videogiochi, in particolar modo le avventure grafiche. Non disdegna le console, anzi cerca di recuperare vecchie glorie del passato attraverso l'emulazione. Esprime la sua creatività su Youtube, ma adora anche il mondo di Twitch, piattaforme che per lui hanno preso il posto della tv. È molto riservato e serio, ma si scioglie con freddure glaciali e meme di cui fruisce quotidianamente (è un tenerone!).