Dokusho Edizioni – Primi Annunci del Lucca Comics 2023!

Dokusho Edizioni: Primi Annunci del Lucca Comics 2023!

Dopo aver lasciato diversi indizi sulla pagina Instagram ufficiale, Dokusho Edizioni ha finalmente rivelato quali saranno le novità in arrivo prossimamente, annunciate in concomitanza con l’inizio del Lucca Comics 2023!

Come per le altre opere edite Dokusho, si tratta di light novel e in questo articolo intendiamo scoprire di più a riguardo.

Immagine pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale di Dokusho Edizioni

Majo to Youhei – La Strega e il Mercenario di Kaeru Chouhoukiteki e Benchi Kanaese.

Light novel che in Giappone è ancora in corso e al momento conta 2 volumi, di genere azione e fantasy.

ln un continente in cui la magia e le bestie magiche sono ormai leggende di un lontano passato, le streghe sono le uniche entità a terrorizzare gli umani. La loro forza e le loro gesta sono talmente decantate che ucciderne una è il più alto simbolo di prestigio. Gig, il mercenario, partecipa ad una caccia alle streghe ed è l’unico superstite della spedizione. Si trova faccia a faccia con sua preda quando…
“Portami in un luogo in cui nessuno mi darà la caccia…”

Immagine pubblicata sulla pagina Instagram ufficiale di Dokusho Edizioni
Minazukike no iinazuke di Midori Yūma e Chika Mizube.
Light novel di target shoujo ancora in corso, che in Giappone conta 1 volume, di genere drammatico e sentimentale.
La studentessa Minazuki rimane sconvolta nel sentire le ultime parole rivolte a lei dal suo amato padre in punto di morte. Quando, al suo sedicesimo compleanno, un giovane afferma di essere venuto a prendere lei definendola la sua fidanzata, si chiede se possa innamorarsi di quell’uomo.
No Game No Life di Yuu Kamiya.
Light novel ancora in corso da cui è stato tratto un popolare anime, disponibile su Crunchyroll!
Internet è sede di tante leggende, ma la più popolare è il misterioso gamer conosciuto solo come “Blank“, che ha superato i record di centinaia di videogiochi. Dietro all’identità di Blank però ci sono solo due fratelli neet: Sora, il manipolatorio diciottenne, e l’undicenne geniale Shiro. Insieme, sono un duo che non è mai stato battuto!
Un giorno i fretelli ricevono una mail anonima che contiene una sfida a un gioco di scacchi. Dopo aver vinto senza problemi, i fratelli vengono immediatamente trasportati in un colorato mondo alternativo. Un ragazzo allegro dal nome di Tet, che si presenta come una divinità, dice loro che questo mondo ha un sistema unico di risolvere le dispute: ogni disaccordo viene risolto attraverso una partita a un gioco. E tra le 16 razze che abitano questo mondo, l’umanità si è classificata come ultima e meno potente, e abita un regno che consiste in una singola città.
In un mondo privo di guerre, Sora e Shiro si fanno velocemente un nome dal momento che si pongono un obiettivo ambizioso: sconfiggere Tet con le loro abilità di gioco e conquistare il nuovo mondo!
86 – Eighty Six di Asato AsatoShirabi.
Light novel di genere azione, drammatico, fantascienza, guerra e mecha ancora in corso che al momento conta 12 volumi.
La Repubblica di San Magnolia è stata a lungo attaccata dal vicino Impero, che utilizzava veicoli militari senza pilota chiamati Legion. In risposta alla minaccia, la Repubblica completò con successo lo sviluppo di una tecnologia simile, respingendo gli attacchi nemici senza subire perdite. O almeno questa fu la versione ufficiale. In realtà, ci furono delle vittime. Esisteva un ulteriore distretto oltre agli 85 della Repubblica: “l’86° distretto inesistente”. È qui che giorno e notte, giovani uomini e donne del distaccamento noto come “Eighty-six” hanno combattuto. Seguiamo le vicende di due di loro: Shinn, che dirige le operazioni sul campo, e Lena, che invece comunica con il suo distaccamento a distanza, con l’aiuto di comunicazioni speciali.

Infine Dokusho ha dichiarato che non si tratterà dei suoi unici annunci, infatti ce ne saranno altri questo sabato. Noi di Nerdream restiamo in attesa di scoprirli e di poterli condividere con voi!

Fonti: Instagram di Dokusho, AnimeClick, MyAnimeList

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime news e sulle ultime novità dello store, non dimenticare di seguirci su Instagram (Nerdream.it e  Nerdream Store), Facebook e Telegram!
Appassionata di Manga e di Fumetto in generale, gestisce un canale Youtube e una pagina Instagram dove condivide le sue letture. Fan di Star Wars da sempre, si è aperta ultimamente ad altre saghe nerd scoprendo un mondo meraviglioso. Con due amici porta avanti un progetto per sostenere il Fumetto Italiano in tutte le sue forme, dalle case editrici più conosciute alle piccole realtà indipendenti. Nella “vita vera” studia Grafologia con l’intento di approfondire ogni applicazione della disciplina, per poter lavorare in questo campo, un giorno. “Noi siamo ciò che scriviamo.”